Photo Credit: Acf Brescia Calcio Femminile

Al Rigamonti finisce 2-2 tra Brescia e Freedom, in una partita che resta chiusa nel primo tempo e si apre completamente nella ripresa. Il Brescia trova il vantaggio con il colpo di testa di Micciarelli, poi subisce la rimonta ospite e si ritrova a inseguire. Nel recupero le Leonesse ci credono e trovano il gol del pareggio con De Biase, brava a deviare di tacco sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo battuto da Capitanelli.

La cronaca
Il Brescia costruisce la prima occasione significativa al 20’: punizione di Capitanelli indirizzata all’angolino e respinta dal portiere ospite. La Freedom risponde con due conclusioni dalla distanza, mentre al 43’ Viviani sfiora il vantaggio con un destro dal limite che termina di poco a lato. La ripresa si apre con più intensità e all’11’ il Brescia trova l’1-0: Micciarelli svetta più in alto di tutte su calcio d’angolo e porta avanti le Leonesse. La Freedom reagisce e pareggia al 19’ con Berveglieri, poi al 33’ in contropiede trova l’1-2 con Pasquali. Nel finale il Brescia aumenta la pressione offensiva. Al 39’ tentativo di Cacciamali, ma la conclusione è debole. Al 47’ Magri prova da fuori senza trovare lo specchio. La partita si decide all’ultima azione: al 49’ calcio d’angolo battuto da Capitanelli, la palla resta in area e De Biase inventa una magia di tacco vincente che vale il 2-2.

BRESCIA: Tasselli, Capitanelli, Meneghini, Micciarelli, Donda (25’ st Toma), Shikai (40’ st Willis), Magri, De Biase, Brayda (25’ st Mariani), Cacciamali, Viviani (37’ st Poli). A disp. Scotti, Celestini, Nicolini, Pedrini, Galbusera. All. Zenoni.
FREEDOM: Blatti, Marenco, Perin, Chiara Bianchi, Giuliano, Sofia Pasquali (40’ st Casella), Kaabachi, Errico, Berveglieri, Bonetti, Zanni (14’ st Spinelli). A disp. Morini, Macagno, Bauce, Dicataldo, Mele, Imperiale, Scaramuzzi. All. De Martino.
Arbitro: Scicolone di San Donà di Piave.
Reti: 11’ st Micciarelli, 19’ st Berveglieri, 32’ st Spinelli, 50’ st De Biase.
Note. Ammonita: Micciarelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here