Liucija Vaitukaityte, centrocampista lituana del Como Women, dopo la sconfitta di misura contro la capolista Roma a seregno, attraverso i canali ufficiali del Club lariano ha dichiarato: “Abbiamo avuto alcune buone opportunità per segnare, ma non sempre si riesce a sfruttarle. A volte basta una sola occasione per cambiare la partita, altre volte invece non si riesce a concretizzare nemmeno le più nitide”.
Il Como Women, che ha anche avuto la possibilità di riequilibrare il match, con il rigore calciato tra le braccia del portiere da Nadine Nischler, non ha avuto fortuna ed il risultato è rimasto chiuso per 0 ad 1 per le giallorosse: “Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di lucidità e questo ha pesato sul risultato. Dobbiamo però continuare a giocare il nostro calcio: se manteniamo il nostro stile e la nostra identità, le occasioni arriveranno ancora”.
Un Como in ogni caso molto dinamico, con molte individualità di livello, come la centrocampista Liucija Vaitukaityte, che lotta per il campionato e che tiene testa ad una Roma sempre più proiettata all’unico vero obbiettivo di stagione. Adesso per le ragazze di Stefano Sottili vi è la pausa delle nazionali, poi trasferta a Parma proprio contro le ex. Liucija, per cercare di portare in cascina punti e posizione.






