Archiviata la penultima domenica di novembre, le squadre del girone D di serie C attendono il ritorno in campo per la chiusura del mese.

La consueta analisi della giornata più recente, andata in scena il 23, vede citare in primo luogo il gran risultato raggiunto dal Colleferro, super campione nella trasferta in casa Virtus (8-1): un balzo notevole quello effettuato dalla formazione laziale che in precedenza si era dovuta accontentare di un punto condiviso.

Equilibrio tra prima e quarta della classifica: una stretta di mano tra Academy Abatese e Palermo, scontrate nel fine settimana per un finale in totale parità (1-1), torna a vincere il Catania, clamorosamente in avanti fronte capolista Salernitana (2-0). I colpi di scena? Non sono terminati: l’esempio quest’oggi è offerto dallo scenario calabro-lucano, che vede protagoniste Matera e CUS Unical: la prima realtà, infatti, ha conquistato la sua prima vittoria dopo cinque appuntamenti stagionali, mandando a tappeto le avversarie con un 5-2. Una risposta di riscatto che potrebbe essere l’inizio di un viaggio pressoché migliore per la vincente, dichiaratamente abituata a viaggiare in acque ben più tranquille.

Caduta per Pink Sport e Rende, rispettivamente sotto fronte Villaricca e Lecce di 1 e 7 reti.

Considerati i risultati citati, salta subito all’occhio il sorpasso del Catania che raggiunge la seconda piazza statistica; vetta confermata, mentre Palermo, Abatese, Colleferro e Villaricca sgomitano alla ricerca di uno spazio sul podio (terza, quarta e quinta a quota 13 punti, l’ultima citata, invece, a quota 12).

I prossimi appuntamenti avranno luogo domenica 30; attese le seguenti gare: Catania – Virtus, Colleferro – Lecce, CUS Unical – Pink Sport Time, Matera Città dei Sassi – Academy Abatese, Palermo Women – Sportiva Rende, Villaricca – Salernitana. Seguiranno gli aggiornamenti infrasettimanali.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here