La sesta giornata di campionato di serie C, nel girone A, ha confermato in vetta alla classifica Pro Sesto e Moncalieri, entrambe a punteggio pieno ed entrambe con una scia di vittorie che lascia prevedere una loro battaglia al vertice. Segue a distanza di tre punti il Real Meda che ha vinto contro la Torres dimostrando la sua crescita partita dopo partita e la propria ambizione di far parte delle corazzate del girone. Anche la Caronnese ha conquistato i tre punti nel derby lombardo contro il Lesmo.
Il Torino e l’Atletico Uri hanno guadagnato dalla partita che le ha viste scontrarsi un punto testa, che fa presagire il desiderio di tutti e due i club (che fanno parte della parte bassa della classifica) di risalire la china e superare la zona play-off. Resta a 0 punti la Solbiatese che pure, non appena ha avuto l’opportunità di reagire, nel match contro il Baiardo lo ha fatto segnando il gol della bandiera.
La Tharros ha perso in casa contro la Pro Sesto per 0-6. Le ospiti, con il risultato della sesta giornata di campionato di serie C si è confermata capolista del girone senza deludere chi si aspettava dalla squadra una prestazione convincente.
La doppietta di Barbuiani (11′ e 40′ PT), i tre gol di Arosio (21′ PT, 31′ e 40′ ST) e la rete di Esposito (32′ ST) hanno consegnato i tre punti alla squadra di mister Marco Pierangeli rendendo chiaro, qualora già non lo fosse, che hanno come chiaro obiettivo la conquista del titolo ed il passaggio di categoria. Ogni vittoria, come sia il tecnico che le ragazze non mancano mai di ricordare, deve passare da una buona partita.
Il Real Meda ha vinto in casa contro la Torres per 5-1 che, nonostante le assenze dovute agli infortuni, si sono presentate in campo nel giusto modo, dimostrandosi combattive e desiderose di imporre il proprio gioco in campo. Ad aprire le marcature al minuto 8 del primo tempo sono state proprio le ragazze di mister Riu. Castronovo ha dimostrato tutta la propria qualità mandando in rete da calcio piazzato laddove Annoni, estremo difensore del Meda non poteva prender palla. La reazione delle padrone di casa non si è fatta attendere: sono infatti bastati due minuti perchè Mugnaini pareggiasse i conti portando il risultato sull’1-1. Poco dopo i 20 minuti di gioco il Real Meda ha trovato il vantaggio con Kouda che, a pochi passi dalla porta non ha sbagliato a mandare in rete.
Nel secondo tempo Kouda si è confermata un grosso pericolo per le ospiti. All’ottavo minuto e sul filo del fuorigioco ha messo a segno la propria personale doppietta, al 17′ si è ulteriormente ripetuta con il gol del 4-1.
Marelli ha, infine, chiuso la pratica al 29′ del secondo tempo di una gara in cui il Meda ha dato il meglio di sé dimostrando tutta la propria qualità e di star crescendo settimana dopo settimana.
Il Moncalieri ha vinto contro il Sedriano per 1-0 mettendo a segno il sesto risultato pieno su sei giornate e confermandosi al timone della classifica del girone A di serie C a pari punti con la Pro Sesto.
A segnare il gol del vantaggio Ceppari, in una partita combattuta in cui le padrone di casa hanno dimostrato tutta la propria qualità.
Il Lesmo ha perso in casa per 2-5 il derby contro la Caronnese nonostante sia partito con le migliori intenzioni e con un piglio combattivo che non lasciava certo presagire il risultato finale. Postiglione e Vicini, infatti, nel giro di pochi minuti hanno portato il doppio vantaggio a casa Lesmo (5′ e 7′ PT). La reazione delle ospiti non si è fatta certo attendere: appena un minuto dopo il quarto d’ora Diefenthaeler ha ridotto lo svantaggio rispetto alle avversarie e al 27′ Codecà, brava ad approfittare di un rimpallo, ha pareggiato i conti. Con questo risultato ottenuto, la Caronnese ha preso il controllo della partita diventando sempre più pericolosa per il Lesmo: nei minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, quel gol del vantaggio che era nell’aria, è arrivato ad opera di Diefenthaeler che di testa ha insaccato in rete.
Nel secondo tempo le padrone di casa hanno tentato di riprendere il pallino del gioco senza però riuscire nell’impresa: al contrario al 76′ la Caronnese ha aumentato il proprio divario rispetto alle avversarie grazie alla solita Diefenthaeler che, servita da Barbini, ha calciato in rete di sinistro battendo Martinelli. A siglare ufficialmente il risultato al 93′ Codecà (già protagonista del gol del pari).
L’Atletico Uri ha pareggiato in casa contro il Torino con il risultato di 2-2. Ad aprire le marcature sono state le ospiti: Guarini ha portato il Torino sull’1-0 servita da Altafin. Le padrone di casa, però, per nulla disposte a lasciare che le ragazze della squadra piemontese conducessero il gioco al proprio ritmo, si sono imposte trovando prima il pareggio con Padovano e poi il vantaggio con Arca (brava a trasformare il rigore assegnato alla sua squadra in gol).
Scolamiero, poi, ha messo a segno il pareggio per il Toro, portando alla squadra un punto che rappresenta il terzo risultato positivo di seguito, sintomo di come il club stia lavorando per crescere in questo campionato sempre più competitivo.
La Solbiatese ha perso in casa contro l’Angelo Baiardo per 1-3. E’ stata una partita non semplice in cui le ragazze neroverdi hanno dimostrato, specie nel primo tempo, il proprio valore. Il risultato è stato sbloccato dalle ragazze di mister Settecerze al 9′ della prima frazione: il direttore di gara ha assegnato calcio di rigore al Baiardo e dal dischetto si è presentata Lopez che non ha sbagliato a trasformare in gol.
A tre minuti dal 45′ è arrivato anche il 2-0. Biancato è stata brava a strappar palla alla difesa avversaria e a mandare in rete.
Il ritmo di gioco ospite nel secondo tempo è diminuito al punto da permettere alla Solbiatese di accorciare le distanze con il gol di Marelli (10′ ST) e a cercare di trovare un risultato favorevole. Subentrata dalla panchina, Ragnoli, su assist di Lopez, ha chiuso la pratica segnando il gol del 1-3.
Contestualmente a quanto successo in campo qui, di seguito, la classifica aggiornata del girone A alla sesta giornata di campionato di serie C:
- Pro Sesto 18
- Moncalieri 18
- Real Meda 15
- Caronnese 12
- Lesmo 11
- Angelo Baiardo 10
- Sedriano 6
- Torino 5
- Torres 4
- Tharros 3
- Atletico Uri 2
- Solbiatese 0






