Periodo di sosta dei vari campionati europei, per consentire alle nazionali di scendere in campo nei vari match in programma. Durante questo primo scorcio di stagione, con Champions ed Europa Cup in corso di svolgimento, si è andato a plasmare il ‘nuovo’ ranking Uefa relativo ai vari club femminili, che tiene conto dell’andamento in campo europeo delle ultime cinque stagioni con un coefficiente assegnato per vittorie, pareggi e avanzamento dei vari turni che va a definire la graduatoria.
Al primo posto troviamo il Barcellona, leader con 116 punti, che sopravanza il Lione che inseguono con 103 punti. Sul gradino più basso del podio troviamo, invece, il Chelsea staccato a quota 86 mentre al quarto posto appaiate le due potenze tedesche, Bayern Monaco e Wolfsburg, a quota 69. Alle spalle si posizionano, poi, Arsenal, sesto a con 66 lunghezze in graduatoria, e PSG, settimo a 61. Chiudono la top ten il Real Madrid, ottavo a 55, e le due italiane attualmente in Chmapions ovvero Juve e Roma. Le bianconere sono none, con 48 punti, le giallorosse decime, con 40.
Appena fuori dalle migliori 10 d’Europa c’è il Benfica con 38 punti con l’Hacken dodicesimo a 33. Seguono, tra i 26 punti e i 21 conquistati in questi cinque anni, Paris FC, Twente, Slavia Praga, Manchester City, Eintracht Francoforte, Valerenga e Brann a chiudere la top 20. L’Inter, alla sua prima partecipazione europea, è invece al 49esimo posto.






