La Torres Women ha perso la partita valida per la sesta giornata di Campionato di serie C (girone A) contro il Real Meda con il risultato di 1-5. Quella giocata dalle ragazze di mister Emanuele Riu è stata una gara non semplice, viziata dalle diverse assenze in rosa e dalla condizione fisica anche delle calciatrici presenti in panchina, ma approcciata con quel coraggio e con quella voglia di dimostrare che contraddistingue la squadra.
Nonostante questo, proprio la Torres ha sbloccato le marcature dopo pochi minuti dal fischio d’inizio (Castronuovo) a cui le avversarie hanno risposto trovando immediatamente prima la rete del pari e poi il vantaggio.
Mister Riu, intervistato, ha ripercorso quanto successo nella gara con un pensiero, però, anche alla prossima partita che attende la sua squadra: domenica la Torres giocherà in casa contro l’Angelo Baiardo di mister Settecerze con l’intenzione sia di riscattarsi per quanto successo nello scorso fine settimana che di dare il massimo sul rettangolo verde per dimostrare la propria qualità in campo.
“Arrivavamo alla gara contro il Real Meda abbastanza incerottate. Avevamo diverse assenze per infortunio e le ragazze che avevo in panchina, inoltre, non stavano benissimo e hanno stretto i denti. Oggi usciamo dal campo sconfitte solo nel risultato perché alle mie ragazze posso solo fare i complimenti per come si sono sapute adattare alle tante difficoltà che il match di oggi ci ha riservato. Abbiamo approcciato bene, trovando dopo pochi minuti la rete del vantaggio con una bella punizione di Castronuovo, poi dopo il loro pareggio la sfida si è fatta in salita, complice anche l’infortunio di Picchirallo che ha scombussolato un piano gara che fino al 19′ stavamo adottando nel modo corretto che stava portando i frutti sperati. Da quel momento è iniziata un’altra gara e Kouda ha trovato il gol del vantaggio. Nella ripresa, come se non bastasse si è fatta male anche Marras in seguito a un pestone ricevuto da Koundé nell’azione del 3-1 loro. Poi da lì in poi c’è poco da commentare, la loro qualità e profondità ha prevalso condannandoci a un risultato troppo severo nei nostri confronti.
Ora non abbattiamoci, resettiamo e andiamo avanti, ripartendo dallo spirito messo in campo”.
Riguardo la prossima partita che attende la Torres, mister Riu ha anche spiegato, a sommi capi, quello che è stato l’andamento settimanale che si è concentrato oltre che sulla ripresa delle ragazze che avevano qualche acciacco, anche sull’aspetto mentale che è fondamentale durante i match.
Il Baiardo è un’ottima squadra, capace e ben organizzata e non si pronostica un incontro semplice, per questo le ragazze dovranno dare il massimo per imporre il proprio gioco e blindare i tre punti che sarebbero veramente preziosi.
La settimana è stata intensa e focalizzata soprattutto sul recupero di chi ha avuto qualche piccolo problema fisico. Abbiamo lavorato molto anche sull’aspetto mentale, perché voglio che la squadra arrivi alla partita di domenica con la giusta mentalità, determinazione e forza interiore. Lo spirito c’è, e questo mi fa ben sperare in vista della prossima gara. Contro la Angelo Baiardo mi aspetto una partita importante e molto combattuta. Giochiamo in casa, e questo deve darci la spinta per far valere il fattore campo. Dovremo fare qualcosa in più affinché i punti rimangano qui, alla Torres. Mi aspetto un contributo forte da parte di tutte, ma soprattutto da chi ha più esperienza, perché possa trascinare il gruppo nei momenti chiave. Arriviamo a questo appuntamento con grande voglia e con la consapevolezza che servirà una prestazione di carattere”.






