Credit Photo: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo il ‘Bentegodi’ di Verona, anche lo stadio ‘Giuseppe Sinigaglia’ di Como apre le porte alla Serie B femminile. Domenica 14 dicembre alle ore 14.30 sarà il Como 1907, attuale capolista del campionato, a ospitare la San Marino Academy in un match valido per la dodicesima giornata e che sarà trasmesso su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC.

Il Sinigaglia, tra l’altro, nel 2025 è già stato il teatro della finale della Coppa Italia femminile vinta dalla Juventus sulla Roma nel maggio scorso; il 24 ottobre, invece, a Como si è giocata l’amichevole tra l’Italia e il Giappone, terminata 1-1 con il gol delle Azzurre segnato da Giada Greggi.

Como 1907-San Marino Academy sarà tra l’altro l’unica partita del mese di dicembre che si giocherà allo stadio, considerate le tre trasferte della squadra maschile e che la sfida tra Como e Milan è stata rinviata al 15 gennaio per via degli impegni del club rossonero in Supercoppa.

“Giocare nei grandi stadi è il sogno di chi gioca a calcio ed è il sogno che diventa realtà per tante calciatrici – le parole della presidente della Divisione Serie B, Laura Tinari -. L’apertura di queste grandi strutture al calcio femminile trasforma questi luoghi da spazi di mera competizione a simbolo di crescita e valorizzazione di tutto il nostro movimento. Quando questi eventi non faranno più notizia avremo raggiunto uno dei nostri obiettivi di uguaglianza e inclusione. Ringrazio il Como e il suo presidente Mirwan Suwarso per aver dato questa opportunità alle nostre ragazze e la San Marino Academy per averla colta”.

Dopo l’esordio stagionale in Serie A Women’s Cup contro la Juventus, lo scorso 22 agosto, il Parma tornerà, invece, allo stadio ‘Ennio Tardini’, che ospiterà la sfida contro la Lazio valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Women. Il match è in programma domenica 21 dicembre alle ore 14.30, con ingresso libero. Napoli Women-Sassuolo, inizialmente prevista per domenica 21 alle 14.30, si giocherà invece sabato 20 dicembre alle 12.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here