Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Nazionale si avvicina alla seconda amichevole negli USA, dopo la sconfitta per 3-0 nel primo test contro le americane. In casa Azzurra a parlare è stata, a riguardo, Cristiana Girelli che ha dichiarato: “L’obiettivo è quello di fare meglio perchè sappiamo di poter fare
meglio. Abbiamo dimostrato di poterlo fare anche con squadre forti come possono essere gli Stati Uniti”.

La punta ha poi aggiunto: “L’obiettivo non è fare un gol, l’obiettivo è entrare in campo e avere quella lucidità, quel coraggio, quella voglia di provare a giocare per tutti i 90 minuti, e non solamente magari per qualche minuto della gara, sapendo che contro squadre così forti, quando hai la possibilità di fare gol devi fare gol perché comunque non è facile che poi ti ricapiti di avere occasioni”.

Sull’importanza del match Girelli aggiunge: “Sappiamo che contro queste squadre come gli Stati Uniti, come il Giappone, come il Brasile, come l’Inghilterra, che abbiamo già affrontato, come la Spagna, appena concedi qualcosa ti puniscono e allo stesso tempo appena ti concedono devi approfittarne. Il miglioramento in quel senso per lunedì è questo. Credo che ognuno abbia la propria identità, sicuramente sotto l’aspetto fisico si può crescere ancora tanto, l’aspetto tecnico anche”.

La calciatrice Azzurre ha quindi concluso: “Il bello del calcio è che non sempre vince chi è più forte fisicamente, non sempre vince chi è la squadra favorita, ma vince chi mette secondo me le proprie qualità in tutti i 90 minuti al meglio del suo potenziale. Sarà un’altra sfida, bella importante, abbiamo analizzato molto bene la partita. Sappiamo che mancato un po’ magari di quel fuoco che ci fa fare la differenza a volte. Credo che analizzare e capire i propri errori sia sempre utile per non ripeterli, quindi Mi auguro che lunedì sia un’altra partita sotto certi aspetti”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here