Importante designazione per una squadra arbitrale italiana, chiamata domani a dirigere la finale di ritorno della Women’s Nations League 2025. La partita, in programma alle ore 18:30 a Madrid, vedrà scendere in campo le nazionali di Spagna e Germania. Ad arbitrare il match sarà Silvia Gasperotti assistita da Giulia Tempestilli e Stefania Signorelli mentre il quarto ufficiale di gara sarà la danese Frida Mia Klarlund Nielsen. Presenza italiana anche al VAR con Aleandro Di Paolo e Michael Fabbri, come AVAR.
Gare ufficiali importanti, e storiche, anche nelle Filippine dove nel primo Mondiale di futsal al femminile oltre alla Nazionale Italiana è presente anche Martina Piccolo. Il direttore di gara di Padova nella massima competizione di calcio a cinque, in corso a Manila, nei giorni scorsi è scesa in campo, invece, per la partita tra Brasile e Iran dopo aver diretto quella inaugurale del torneo tra Marocco e Argentina.
Sempre nel futsal in evidenza anche Chiara Perona (Arbitro 2) che è stata designata negli ottavi di finale della UEFA Futsal Champions League con gli Italiani Nicola Manzione (Arbitro 1), Giovanni Zannola (Terzo Arbitro) e Simone Zanfino (Cronometrista). Gli arbitri italiani sono scesi sul parquet per la partita tra Futsal Club Semey – Piast Gliwice, presso Abai Arena Semey in Kazakistan.






