Prosegue il variegato percorso delle formazioni formanti il girone D di Serie C. Archiviata la giornata 7 di campionato, ad essere evidenziata è una certa povertà di goal; perché?

In tale occasione sono stati due i finali a reti bianche, che hanno coinvolto Colleferro – Lecce e Villaricca – Salernitana; buone notizie da citare sono, invece, quelle accolte dal Catania: sorpasso avvenuto per la squadra siciliana che ha battuto la Virtus per 2 a 0. Un epilogo importante che la pone ora in “posizione vedetta”.

Il Matera (che durante il precedente appuntamento aveva ritrovato il sorriso con i primi tre punti stagionali) nulla ha potuto contro l’Academy Abatese: uno scontro non scontato e giocato fino all’ultimo secondo, che ha premiato le campane per 1-0.

Trionfo anche per la Pink Sport, sicura tra le mura del CUS Unical (2-0), colpo di scena, invece, per l’attesa Palermo – Rende, non disputata a causa della mancata presentazione della squadra cosentina; tale scenario ha consegnato la vittoria a tavolino alle padrone di casa, attualmente al secondo posto in classifica.

Primi sei gradini statistici fumanti: Villaricca, Colleferro, Abatese, Salernitana e Palermo potrebbero accendersi prossimamente in modo da accorciare pericolosamente sulla capolista. Rimane il dubbio Rende, cui seguiranno notizie ufficiali sulla condizione emersa.

Ora una pausa che servirà da ricarica; per il ritorno in campo (previsto il 14 dicembre) andranno in scena: Academy Abatese – Catania, Lecce Women – Villaricca, Pink Sport Time – Palermo, Salernitana – Matera, Sportiva Rende – Colleferro, Virtus – CUS Unical.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here