Prosegue il variegato percorso delle formazioni formanti il girone D di Serie C. Archiviata la giornata 7 di campionato, ad essere evidenziata è una certa povertà di goal; perché?
In tale occasione sono stati due i finali a reti bianche, che hanno coinvolto Colleferro – Lecce e Villaricca – Salernitana; buone notizie da citare sono, invece, quelle accolte dal Catania: sorpasso avvenuto per la squadra siciliana che ha battuto la Virtus per 2 a 0. Un epilogo importante che la pone ora in “posizione vedetta”.
Il Matera (che durante il precedente appuntamento aveva ritrovato il sorriso con i primi tre punti stagionali) nulla ha potuto contro l’Academy Abatese: uno scontro non scontato e giocato fino all’ultimo secondo, che ha premiato le campane per 1-0.
Trionfo anche per la Pink Sport, sicura tra le mura del CUS Unical (2-0), colpo di scena, invece, per l’attesa Palermo – Rende, non disputata a causa della mancata presentazione della squadra cosentina; tale scenario ha consegnato la vittoria a tavolino alle padrone di casa, attualmente al secondo posto in classifica.
Primi sei gradini statistici fumanti: Villaricca, Colleferro, Abatese, Salernitana e Palermo potrebbero accendersi prossimamente in modo da accorciare pericolosamente sulla capolista. Rimane il dubbio Rende, cui seguiranno notizie ufficiali sulla condizione emersa.
Ora una pausa che servirà da ricarica; per il ritorno in campo (previsto il 14 dicembre) andranno in scena: Academy Abatese – Catania, Lecce Women – Villaricca, Pink Sport Time – Palermo, Salernitana – Matera, Sportiva Rende – Colleferro, Virtus – CUS Unical.






