Week-end di sosta nella Serie A Women, ferma per dare spazio alle nazionali. Nella scorsa settimana la settima giornata ha visto 12 reti realizzate, diverse di pregevole fattura. Tra le marcature realizzate ne abbiamo scelte cinque tra le più belle.
La rete più bella della giornata arriva da Milan-Sassuolo. Le ospiti riaprono la gara contro il Milan nella ripresa grazie alla magia di Lana Clelland che riceve palla da un corner e dal vertice dell’area piccola, al minuto 28′, calcia a giro sul palo più lontano disegnando una traiettoria che inganna Giuliani.
La seconda piazza se la prende Floe del Napoli Women grazie ad un assist da urlo. Al 3′ della ripresa la formazione partenopea, infatti, riacciuffa il Genoa con il sigillo della, ormai, solita Floe che riceve palla, fornita in maniera pregevole di tacco da Vanmechelen girata di schiena, al limite calciando dopo qualche metro sotto l’angolino alto.
Terzo posto ancora per le partenopee. Forse un tiro forse un gol: al 6′ della ripresa il Napoli Women passa in vantaggio sul Genoa grazie all’invenzione di Barker che pennella di destro, in maniera morbida e vincente, all’altezza del secondo palo dove Forcinella non può proprio arrivare.
Quarta e quinta piazza per Wullaert imbeccata da Wilhjalmsdottir, che fornisce due assist splendidi con una semplicità incredibile.
L’Inter sblocca la gara contro la Lazio al 10′ del secondo tempo quando un filtrante preciso e veloce di Wilhjalmsdottir mette Wullaert, all’altezza del dischetto del rigore, sola davanti a Durante per il momentaneo 1-0.
Al 16′ l’Inter raddoppia contro la Lazio ancora con Wullaert imbeccata sempre da Wilhjalmsdottir che taglia la difesa in due con una verticalizzazione che consente alla punta belga di incrociare di prima intenzione sul palo più lontano.






