Si è calato il sipario sui quarti di finale del primo storico Mondiale di futsal, in svolgimento nelle Filippine. Dopo i gironi eliminatori, infatti, solo otto formazioni delle sedici inziali hanno continuato la propria corsa a Manila.
Oggi sul parquet si sono giocate le ultime due gare che hanno decretato due semifinaliste.
Portogallo e Brasile hanno conquistato gli ultimi due pass validi per le semifinali in programma il prossimo 5 dicembre. Alla PhilSports Arena di Manila si sono spente le luci sull’Italia della selezionatrice Francesca Salvatore che ha terminato il suo cammino, causa il 7-2 imposto dal Portogallo. Le lusitane hanno vanificato le reti Azzurre di Ferrara, su rigore, e Boutimah mentre dall’altra parte è Moreira l’MVP a segno con una tripletta personale. Nell’altro quarto, invece, vittoria agevole del Brasile di Taty e socie con un netto 6-1 al Giappone, hat trick di Emilly.
Portogallo e Brasile raggiungono cosi Argentina e Spagna per un’intreccio tra Europa e Sud America con le argentine, sulla carta, un gradino sotto alle altre. Gli incroci vedranno Spagna-Brasile e Portogallo-Argentina contendersi la finale: il Mondiale si concluderà, infatti, il 7 dicembre quando verrà decretata la prima formazione campione del mondo.






