La settima giornata di Campionato di serie C ha smosso le gerarchie del girone A.
La Pro Sesto ha perso contro il Real Meda ed è sceso al terzo posto in classifica con 18 punti, alle spalle proprio delle Pantere e del Moncalieri che ha, invece, vinto contro il Torino e capeggia in solitaria la classifica con 21 punti. Ancora un ottimo risultato anche per Sedriano e Caronnese. Il Lesmo, in trasferta contro l’Atletico Uri, ha dimostrato di avere tanti carattere da riuscire a portare a proprio favore una partita che pareva aver preso una brutta piega.
Prova di carattere per Torres, Torino e Uri che, nonostante abbiano perso, hanno dimostrato sul campo di avere qualità e buone potenzialità.
La Torres ha pareggiato in casa contro l’Angelo Baiardo, in una partita non semplice e dal ritmo serrato terminata a reti inviolate che ha comunque offerto uno spettacolo divertente ai tifosi accorsi a sostenere la propria squadra. La formazione di casa si è presentata in campo con il piglio agguerrito che è ormai consuetudine per le ragazze di mister Riu, nonostante le diverse assenze; Il Baiardo, sesta forza del girone, ha dimostrato altrettanto anche se è mancato il gol che avrebbe potuto portare i tre punti della vittoria.
Il Real Meda in trasferta è stata la pietra d’inciampo della Pro Sesto che ha perso in casa proprio contro le Pantere per 1-3. A sbloccare le marcature le ospiti al 18′: Mussano, ha approfittato del cross di Roma per insaccare in rete di testa.
Questo svantaggio delle padrone di casa si è acuito ad un minuto dal 45′ a causa dell’espulsione di Battocchio, costretta ad abbandonare il rettangolo verde lasciando la sua squadra in minoranza. Conseguentemente a questo, tornate in campo, è arrivato il raddoppio del Real Meda con Roma che ha calciato la punizione e freddamente ha battuto l’estremo difensore avversario (47′).
Le ragazze di mister Pierangeli ha cercato di riprendere le fila della partita e, per un attimo, l’illusione che la sorte stesse tornando a sorridere loro si è concretizzata con il gol (che con il senno di poi si rivelerà quello della bandiera): Aprile ha segnato sugli sviluppi di un calcio d’angolo (55′). A chiudere i giochi il secondo gol di partita di Mussano che è andato ad infilarsi nell’angolino della rete, imprendibile per il portiere della Pro Sesto.
La Caronnese ha vinto in casa contro la Solbiatese per 5-1. Poco dopo il quarto d’ora (18′) le occasioni delle padrone di casa si sono concretizzate in un batti e ribatti che, sugli sviluppi di Pallegrinelli, ha coinvolto Diefenthaeler (che si è vista parare il proprio poderoso tiro) e Codecà che è stata veloce a ribadire in rete.
Il raddoppio è arrivato al 64′: Barbini entrata in campo per sostituire Girolamo ha raddoppiato il vantaggio al culmine di un’ottima azione in solitaria. Il minuto seguente il vantaggio della Caronnese rispetto alle avversarie è cresciuto ulteriormente con il gol del 3-0 (Manea). Non paghe le ragazze di mister Marsich hanno mostrato tutto il proprio talento in campo al 79′: Pellegrinelli ha battuto direttamente il calcio di punizione che si è trasformato nel 4-0.
La Sobiatese, comunque combattiva, a dieci minuti dal triplice fischio, ha avuto la sua occasione vincente per dire la propria e ha segnato il gol della bandiera (punizione di Ienna). A chiudere le marcature, però, è la Caronnese nel recupero grazie al secondo gol di giornata di Codecà.
Il derby piemontese giocato tra Torino e Moncalieri è terminato con la vittoria della squadra ospite per 2-5. Le ragazze del Toro, ben consapevoli della forza delle avversarie sono scese in campo decise a non lasciarsi intimidire e di dimostrare, per quanto possibile la loro crescita in fatto di atteggiamento ma anche di risultati sul rettangolo verde. Coerentemente con questo piglio combattivo ad aprire le marcature sono state proprio le padrone di casa con Saito, servita da Caffaratto al 7′. Al minuto 11 il Moncalieri ha pareggiato i conti grazie al tiro da fuori area di Bouhrala. Le ragazze di mister Francini, se hanno subìto il colpo non lo hanno dato a vedere, anzi hanno reagito immediatamente e si sono riportate in vantaggio grazie a Lazzeri che, nel tentativo di allontanare, ha mandato palla verso propria porta: Bonaiuto, tra i pali, ha spinto inavvertitamente in rete.
Nel secondo tempo è arrivato il secondo pareggio del Moncalieri; Altafin, con il proposito di mandare palla in angolo, ha invece insaccato nella propria rete (57′). Da questo momento in poi le ospiti hanno mostrato tutta la propria pericolosità e dimostrato con i fatti perchè siano meritatamente al vertice della classifica: il gol del vantaggio ospite si è concretizzato al 65′ con Miglionico. Le padrone di casa hanno di nuovo provato a reagire, stavolta senza fortuna infatti al 75′ è il Moncalieri ad andare di nuovo in rete, stavolta con Ceppari. A chiudere la pratica la rete di Battaglioli.
Il Sedriano ha vinto in casa contro la Tharros per 5-0. Si è trattato di una partita che le padrone di casa hanno completamente dominato sin dal secondo minuto di gioco quando Gramoni ha aperto le marcature. A fine primo tempo (44′) Lattanzio ha raddoppiato il vantaggio. Con questo risultato le due squadre hanno lasciato il campo per l’intervallo.
Nella ripresa è arrivato il gol del 3-0 ad opera di Franco su assist di Gramoni, già autrice del primo gol della partita (47′).
Rocco e Gramoni tra il 58′ e il 70′ hanno chiuso la pratica.
L’Atletico Uri ha perso in casa contro il Lesmo per 2-3 in una partita non facile per entrambe le squadre in campo. Le ragazze sarde hanno si sono presentate in campo intenzionate a dare il meglio, ben consapevoli della propria difficile situazione in campionato. Il Lesmo da parte sua, è stato bravo e capace nel riuscire a prendere il pallino del gioco portando il risultato a proprio favore.
Al quarto d’ora, infatti, a passare in vantaggio sono state le padrone di casa con Pitittu che intercettata palla è stata brava ad involarsi verso la porta e a mandare in rete. Cinque minuti dopo Ladu ha raddoppiato. Al 40′ il Lesmo ha accorciato le distanze grazie al destro di Bruno.
Nel finale i tentativi di andare in rete delle ospiti si sono concretizzate per due volte: prima con Ferraro che ha insaccato di testa (43′) e poi con Vicini (45′) che ha portato a casa i tre punti della vittoria.
Contestualmente a quanto successo in campo qui, di seguito, la classifica del girone A di serie C aggiornata al settimo turno di campionato.
- Moncalieri 21
- Real Meda 18
- Pro Sesto 18
- Caronnese 15
- Lesmo 14
- Angelo Baiardo 11
- Sedriano 9
- Torres 5
- Torino 5
- Tharros 3
- Atletico Uri 2
- Solbiatese 0






