credit photo: Bruno Fontanarosa - photo agency calcio femminile italiano

Attaccante veloce e con un grande istinto del gol, Nikée Diana Van Dijk è nata ad Arnhem il 24 giugno 2003. Cresciuta nel settore giovanile dell’Heerenveen, Nikée ha esordito nel massimo campionato olandese all’età di 17 anni il 6 novembre 2020. Nell’estate 2022 passa all’Oud-Heverlee Leuven, squadra del campionato belga: in 28 presenze complessive segna 44 gol, 37 dei quali in campionato (18 nel 2022/23 e 19 nel 2023/24). Dopo un secondo e un terzo posto nella Super League belga, Nikée torna in Olanda nell’estate 2024, al Twente. L’annata 2024/25 è ricca di successi: Van Dijk trascina il Twente alla qualificazione alla fase a gironi della UEFA Women’s Champions League, segnando due gol contro il Valur e uno contro l’Osijek nelle fasi preliminari. Esordisce così nella massima competizione europea. A livello nazionale il Twente vince campionato, coppa d’Olanda e Supercoppa, quest’ultimo trofeo bissato all’inizio del 2025/26. Complessivamente Nikée totalizza 35 presenze e 18 gol con il Twente: nell’estate 2025 si trasferisce a Milano, iniziando la sua nuova avventura nerazzurra.

CHALLENGES:

“Quando entro in campo sono calma e concentrata, la cosa che mi dà più adrenalina è segnare un gol: quando segno sento una scarica di energia. Nella mia carriera mi hanno sempre aiutata la determinazione e la resilienza, ogni ostacolo che ho incontrato mi ha permesso di migliorare e di arrivare dove sono oggi”.

TEAM:

“La forza di questo gruppo è l’energia e lo spirito di squadra, ci supportiamo molto sia in allenamento che in partita. Vogliamo sempre dare il massimo in campo e lavoriamo insieme per raggiungere i nostri obiettivi”.

PROFILE:

“Sono una persona ambiziosa e una gran lavoratrice. Mi piace fare squadra e aiutare le mie compagne con gol o assist. Tecnicamente punto molto sulla velocità e sulle mie capacità offensive sotto porta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here