Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un finale da +1 per un pareggio opaco? È quello rimediato dalla Juventus in occasione dell’ottavo appuntamento di campionato.

La squadra di Massimiliano Canzi è scesa in campo contro la Roma capolista, corazzata che ha mandato sotto di un goal le ospiti dopo poco meno di un quarto d’ora, complice la firma dell’ex Bergamaschi; la risposta bianconera  è arrivata solamente nella ripresa (70’) su una bella proposta di Godø: la norvegese ha trovato i guantoni di Baldi a respingere, pronta, però, Pinto ad approfittare ed insaccare.

Un risultato che, per quanto dimostrato sul rettangolo verde, sembra stare stretto. A parlarne, resasi disponibile a microfoni del club, Barbara Bonansea: «Eravamo a -5 in classifica ed è un po’ un peccato perché abbiamo buttato il primo tempo – ha ammesso -. Nella ripresa abbiamo giocato con meno timore e, guardando all’andamento del match, potevamo anche riuscire a portare a casa i tre punti.

La rosa è composta da giocatrici di alto livello e quindi sia chi parte titolare che quelle che entrano a gara in corso riescono a dare il loro contributo; le sostituzioni servono a dare nuova energia, ed è quello che abbiamo portato in campo. Un peccato che stiamo parlando di un pareggio e non di una vittoria».

Grazie alla prestazione odierna, la formazione torinese sale momentaneamente a quota 14, proprio a -5 dalle giallorosse ed a solo +1 dal Milan. Ora è testa alla Champions League: atteso per martedì 9 dicembre il super match contro il St. Pölten.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here