Una bellissima storia è quella che sta vivendo Karen Appiah, giovane stella del Milan classe 2007. Dopo essere entrata in Prima Squadra nella stagione 2024/2025, in questa stagione ha trovato il debutto il 6 settembre contro la Roma in Serie A Women’s Cup e la settimana successiva ha firmato la sua prima rete in maglia rossonera nella vittoria per 2-1 contro la Ternana.
Ora, in una settimana, ha ottenuto la cittadinanza italiana, che ha sempre aspettato, e ha bagnato la sua giovane carriera con il primo gol in Serie A che ha suggellato la vittoria per 0-2 di questa giornata contro il Napoli.
Al termine della partita, Appiah ha rilasciato delle dichiarazioni a Milan TV: “Quando sono entrata il mio unico obiettivo era andare a segnare, volevo chiudere questa partita. Volevo farmi trovare nella partita, non essere nascosta e quindi ho pensato: “Ho cinque minuti, faccio quello che posso e il massimo delle mie potenzialità.”
Il gol mi fa sentire bene, contenta e soddisfatta. Fare gol mi dà un senso di completezza, se si può dire così, come se avessi fatto un buon lavoro. Mi sento contenta, felice ed energica.
Credo che quella di oggi sia una grande vittoria, non è stato semplicissimo concludere con questi due gol, però ce l’abbiamo fatta.
Ora testa al Derby e niente, continuiamo così.”
Continua dunque il periodo positivo dell’attaccante bresciano classe 2007 che procede a collezionare sempre più minuti e a farsi trovare sempre pronta, risultando anche decisiva.






