Photo Credit: Acf Brescia Calcio Femminile

Finisce in parità la sfida tra Vicenza e Brescia, una gara dura e giocata su ritmi alti, in cui le Leonesse riescono a restare dentro la partita fino all’ultimo nonostante l’inferiorità numerica.

Il Brescia parte con personalità e prova a prendere in mano il gioco: al 3’ Cacciamali calcia alto, poi ci riprova tre minuti più tardi senza trovare lo specchio. Il Vicenza resta più compatto nella propria metà campo cercando di colpire in ripartenza. Proprio da una transizione nasce il vantaggio delle padrone di casa: al 25’ un tiro da fuori area di Parodi sorprende la difesa biancoblù e sblocca il risultato.

Nella ripresa la gara resta combattuta. Al 18’ il Brescia resta in dieci per l’espulsione di Toma, ma non rinuncia ad attaccare. Tasselli è decisiva in più di un’occasione, negando il raddoppio alle padrone di casa. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Zenoni continua a cercare spazi con determinazione: Poli ci prova al 30’, mentre il Vicenza sfiora il secondo gol colpendo un palo a porta vuota al 39’. Nel finale il Brescia aumenta la pressione. Al 43’ Poli non arriva di testa su un cross di Mariani, ma l’azione è il preludio al pareggio. Al 45’ è ancora Poli a firmare l’1-1, finalizzando l’azione avviata da Mariani e rifinita da Cacciamali sulla fascia.

Un pareggio che premia una prestazione di sacrificio e forza, costruita su intensità, duelli e capacità di restare in partita fino all’ultimo.

VICENZA: Seskute, Asamoah, Trandafir, Missiaggia, Pozzi, Hakasalo, Arpegaro, Boaretto (32’ st Marchiori), Bellagente, Parodi (32’ st Tarenzi), Ponte. A disp. Gallesio, Pegoraro, Balestro, Todesco, Boveri, Perrone, Modesti. All. Fabio Viviani.
BRESCIA: Tasselli, Meneghini, Capitanelli, Nicolini, Shikai (22’ st Donda), De Biase, Magri, Toma, Brayda (16’ st Mariani), Cacciamali, Martina Viviani (16’ st Poli). A disp. Scotti, Celestini, Pedrini, Requirez, Raccagni, Galbusera. All. Zenoni.
Arbitro: Caresia di Trento.
Reti: 26’ pt Parodi, 45’ st Poli.
Note. Ammonite: Boaretto, Hakasalo, Parodi, Shikai, Trandafir, Martina Viviani. Espulsa: Toma per doppia ammonizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here