Anche la nona giornata del campionato francese è andata via e con essa sono diverse le novità subentrate.

Immediato l’esempio dato dal salto compiuto dal Fleury: il tris inflitto in casa Strasburgo cancella momentaneamente l’umore delle due sconfitte precedenti, mentre la continuità sembra, nonostante tutto, non essere il forte delle rossonere. Appuntamento dal tre facile anche per Lione e Paris FC, avanti nella giocata rispettivamente con Dijon e Havre e sicuri di identità.

Non va a buon fine, invece, la strategia del Montpellier, arreso al finale in difetto da ormai quattro step consecutivi; stavolta la compagine ne fa le spese (1-2) tra le mura di un Nantes in leggera ripresa e, per questo, in corsa al terzo posto, appena dietro realtà ostiche e ben costruite.

Prosegue il momento “no” del St Etienne, a tappeto per mezzo del Lens (anch’esso in zona retrocessione); linea verde confermata, invece, per il PSG, agguerrito fronte Marsiglia (a confermarlo il 5-1 ottenuto).

La statistica è un continuo terremoto, ma c’è ancora tempo per tutte di rialzarsi dalle macerie: Lione (ormai in vetta solitaria), PSG, Paris FC e Nantes occupano i primi quattro gradini, ancora troppo larga la distanza di Fleury, Dijon e Strasburgo, inseguitori a quota troppo flebile.

Tra formazioni e crolli, c’è ancora spazio per altre performance tutte da giocare! Il 12 dicembre, infatti, sarà PSG – Montpellier, attesi il giorno successivo gli impegni Dijon – Lens, Fleury – St Etienne, Le Havre – Lione, Strasburgo – Paris FC; a chiudere la giornata 10 sarà, invece, Nantes – Marsiglia. Le sorprese? Sono già dietro l’angolo!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here