Dopo due sconfitte consecutive torna al successo la Lazio che batte in trasferta per 1-2 il Sassuolo, senza i tre punti ormai da cinque turni. Si conclude, dunque, con il doppio timbro di Martina Piemonte l’ottavo turno di Serie A che ha visto le biancocelesti trionfare grazie ad un doppio guizzo della punta nel primo tempo.
Parte bene la squadra ospite pericolosa dopo 3′ proprio con la sua centravanti che però di testa mette alto. Il Sassuolo risponde al 12′ quando Eto, servita da Missipo, di destro manda sopra la traversa da buona posizione. Al 20′ si rivede la Lazio con Le Bihan che trova lo stacco di Mesjasz che angola chiamando all’intervento Durand mentre sul fronte opposto Brustia vede il suo tiro ribattuto.
Al 22′ ancora locali in attacco ma Perselli non è precisa al momento della sua battuta a rete come capita due giri di lancette dopo alla compagna di squadra Skupien e prima della mezzora a Dhont. La Lazio torna a farsi viva dalle parti di Durand al 32′ con Oliviero e Piemonte, sinistro parato, ma poco dopo la stessa punta infila, dopo un corner, da posizione molto ravvicinata al centro della porta per il vantaggio laziale. Il Sassuolo cerca di scuotersi con Perselli, conclusione imprecisa, ma è la squadra ospite a finire in attacco. Le Bihan e Simonetti cercano la via dei pali del Sassuolo trovati al 43′ da Piemonte con un destro angolato da posizione ravvicinata.
Nella ripresa le locali cercano di tornare in gara con Galabadaarachchi e De Rita ma il parziale non cambia. La Lazio al 18′ manca, però, il tris con Simonetti che colpisce la traversa con un colpo di testa dalla destra dell’area piccola mentre il Sassuolo riapre la gara al 25′: Doms sorprende Durante di sinistro da fuori area sotto la traversa, dopo un corner battuto da Dhont. Nel finale il Sassuolo cerca il pari proprio con Dhont che in due circostanze nella quale non inquadra la porta e Galabadaarachchi. Dopo 6′ di recupero termina, però, 1-2 per la Lazio.






