Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Serie A Women ha visto concludersi l’ottava giornata di campionato con non poche emozioni e colpi di scena. Due gare al sabato, tre sfide alla domenica ed una al lunedì con 14 reti totali.

Al sabato è andato in scena il big match di giornata con la Roma a riceve al Tre Fontane la Juventus, nella sfida tra le due squadre che negli ultimi anni si sono contesi in pratica tutti i trofei nazionali. Termina 1-1 con il vantaggio al 12′ delle capitoline con l’ex Bergamaschi ma a metà ripresa Pinto pareggia i conti. A perdere contatto dalla vetta è stato, invece, il Napoli Women che poco prima aveva perso in casa per 0-2 contro il Milan. Succede tutto nella seconda frazione con Grimshaw che al 20′ indirizza la sfida in favore delle rossonere e con Appiah che in pieno recupero firma il raddoppio.

Alla domenica torna al successo interno l’Inter che batte con un tondo 5-0 il Genoa. Nerazzurre avanti al 9’ con Wullaert per trovare poi il raddoppio al 12’ con Csiszar. Il primo tempo si chiude sul 3-0 con Tomasevic a segno in pieno recupero mentre nel secondo tempo 52’ Milinkovic e Wullaert, doppietta, chiudono il cerchio. Successo di misura per 1-0, invece, per la Fiorentina sulla Ternana Women, che sbaglia un rigore nel finale con Pirone: decide dopo 2 giri di lancette Omarsdottir. Stesso risultato, stavolta in trasferta, con il quale il Como Women ha la meglio sul campo del Parma con Kruse a gonfiare la rete a 5′ dal triplice fischio.

Al lunedì l’ultima gara con la Lazio che torna a sorridere in trasferta con il Sassuolo: la doppietta di Piemonte porta avanti le biancocelesti mentre a 20′ dal termine Doms accorcia le distanze. In testa alla classifica troviamo quindi la Roma con 19 punti seguita dal Como Women a 15 e dalla coppia Fiorentina e Juve staccate di un punto dalle lariane. Resta, invece, a 13 il Napoli Women agganciato in graduatoria dal Milan con l’Inter che balza a 12 alla pari della Lazio. Seguono più staccate Parma a 7, Sassuolo e Genoa a 6 con la Ternana Women ultima a quota 4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here