Il Sedriano continua ad inanellare successi nel suo girone di campionato di Serie C. Prima della pausa, a riprova di questo, ha vinto con un convincente poker contro la Tharros dimostrando anche che il gruppo-squadra sta crescendo settimana dopo settimana anche in quanto affiatamento.
Il Direttore Sportivo del Sedriano Stefano Dubini ha parlato con noi di come la sua squadra si stia destreggiando nel Campionato, e di come le ragazze si stanno preparando a scendere in campo contro la squadra di Mister Settecerze.
“La partita contro la Tharros è stata ben approcciata. A dispetto di quello che racconta il tabellino, infatti, e nostre avversarie sono state capaci di metterci in difficoltà sul piano sul piano agonistico quindi non è stata certamente una gara banale. Noi siamo stati bravi ad incanalarla fin dal primo minuto andando in vantaggio quasi subito poi gestendo senza andare a subire goal quindi di sicuro ci portiamo a casa il risultato.
Sicuramente possiamo ancora crescere un po’ nell’affiatamento, condizione che come ho già detto in precedenza, è quella di una squadra che sta intraprendendo un percorso di crescita. Il gruppo si è conosciuto quest’anno quindi c’è ancora tanta strada da fare; sicuramente – ripeto – non aver subito goal e ci dà un senso di maggiore solidità ed è ciò da cui dobbiamo ripartire”.
Nel frattempo guardando anche il bicchiere mezzo pieno, però, bisogna dar merito a ciò che le ragazze hanno già raggiunto a livello di crescita settimanale: “La squadra è cresciuta molto a livello a livello offensivo perché comunque stiamo trovando una continuità nell’andare in rete anche con numeri importanti, di questo siamo molto contenti. Anche la tenuta atletica è migliorata, non siamo inferiori atleticamente a nessuna delle squadre incontrate fino ad ora”.
L’organico della rosa del Sedriano è formato da ragazze sia giovani che più esperte che stanno lavorando sia per portare a casa dei buoni risultati che per trovare, essendo un gruppo nuovo, quell’affinità di squadra che rende la squadra solida.
Tra le atlete che stanno dimostrando di più c’è Elisa Gramoni: tanto giovane quanto decisiva in campo, anche contro la Tharros ha dato il suo valido contributo instradando in maniera favorevole la gara.
“Dovendo fare un nome mi fa piacere sicuramente citare Elisa Gramoni (attaccante classe 2004 ndr) che è una ragazza giovane che sta, con il lavoro, ritagliandosi sempre più spazio e che sta offrendo delle prestazioni importanti. La settimana scorsa è proprio lei ad aver indirizzato subito la gara con il suo goal nei primi minuti. Per questo Elisa merita sicuramente una menzione d’onore in quest’ultimo mese di lavoro”.
Questo fine settimana, le ragazze della squadra lombarda giocheranno contro l’Angelo Baiardo che ha già dato prova di saper essere solido in campo, e votato all’imposizione del proprio gioco. Per questo riuscire a conquistare i tre punti sarebbe una grande prova di maturità per il Sedriano.
“Incontreremo l’Angelo Baiardo, una squadra quadrata che subisce pochi goal e che si difende bene in un campo stretto come quello di casa. La partita sarà sicuramente una prova di maturità: riuscire a raggiungere un risultato positivo in questa gara sarebbe importante, certificherebbe la crescita di queste ultime settimane”.






