Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Con l’amaro in bocca, il Trastevere si è arreso di misura alla RES Donna Roma solo dopo un match combattutissimo e in cui sono stati gli episodi a indirizzare il risultato. Le amaranto hanno messo in cassaforte meno di quanto prodotto e la rete di Sgambato non è bastata per auspicare un pareggio che, dal punto di vista dell’umore, sarebbe stato oro colato.

Le ragazze di Mister Ciferri sono però già in marcia verso il prossimo match, che sarà di nuovo tra le mura amiche del “Trastevere Stadium”, contro una squadra che ha bisogno di ritrovarsi e di cercare conferme verso la propria identità, visto l’andamento pressocché altalenante della stagione fino a questo momento. Il prossimo impegno sarà l’Arezzo, che avrà il dente avvelenato dopo la sconfitta rimediata in casa da parte del Como capolista e sarà disposto a tutto per rimanere sulla scia delle squadre immediatamente sopra e scacciare il “pericolo ultimi posti” dalla propria mente.

A 13 punti, l’Arezzo ha vinto quattro partite, ne ha pareggiata una e ne ha perse sei, con una media di un punto a partita. Aggiudicarsi una vittoria in casa del Trastevere significherebbe rimanere agganciato al Vicenza e avvicinarsi al Verona, che dista un solo punto di distanza, chiudendo l’anno con positività e fiducia.

Il Trastevere padrone di casa vorrà provare a farsi il più bel regalo possibile prima della pausa natalizia raccogliendo i primi tre punti stagionali tra le mura di casa, che di sicuro sarebbero di grande aiuto alle Leonesse, come anche per l’Arezzo, per ritrovare la positività che si era vista contro il Bologna. Dalla parte delle romane ci sarà il pubblico di casa, il valore aggiunto che potrebbe indirizzare il match nella giusta direzione. Un punto di partenza per approcciare la partita con il piede giusto potrebbe essere la reazione al gol incassato dalla RES, dopo di cui il Trastevere ha dato fondo a tutte le proprie energie e ha, in modo martellante, cominciato un assedio conclusosi con un gol, meritatissimo. Anche se i risultati non arrivano, il Trastevere è vivo e ha gioco, e magari anche la motivazione legata al calore dei propri tifosi potrebbe, finalmente, far sorridere la compagine di Ciferri anche “a casa”.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here