credit photo: Stefano Petitti - photo agency Calcio Femminile Italiano

Verona – Si è conclusa 0-0 Hellas Verona-Vicenza,12a giornata di Serie B Femminile 2025/26.

Venendo alla cronaca, al 6’ arriva la prima occasione per le gialloblù: Silvioni, ben servita da Peretti, salta un’avversaria e prova la conclusione dal limite dell’area. Seskute riesce a bloccare la sfera in due tempi. Il Verona continua ad attaccare e al 12’ va vicino al vantaggio su calcio d’angolo: Colombo disegna un cross preciso per Montesi, che stacca bene di testa ma non riesce a indirizzare il pallone verso lo specchio della porta.
Al 18’ è ancora il Verona a rendersi pericoloso con Corsi, che tenta il destro dalla distanza, ma la conclusione termina larga alla sinistra del palo. Il Vicenza prova a rispondere al 21’ con Bellagente, che calcia con potenza da fuori area, senza però trovare lo specchio della porta.
Al 27’ nuova opportunità per le gialloblù: Colombo serve Montesi, che entra in area, supera Asamoah e tenta la conclusione, ma il pallone sfila sul fondo. Le biancorosse tornano a farsi vedere al 32’ con un altro tentativo dalla distanza di Bellagente, ma Valzolgher si fa trovare pronta e blocca senza difficoltà. Nel finale di primo tempo, al 39’, il Verona costruisce una splendida azione personale con Corsi: lanciata da Montesi, la numero 29 entra in area, supera Asamoah e completa anche un tunnel ai danni di Seskute, ma il suo tiro esce di pochissimo, sfiorando il palo. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0.

Nella ripresa subito una doppia occasione per il Vicenza: Bellagente calcia da posizione ravvicinata, trovando la pronta risposta di Valzolgher che chiude bene lo specchio. Sulla ribattuta la numero 10 recupera palla e serve Boaretto, la cui conclusione viene però respinta da Corsi, decisiva nel salvare il risultato. Al 67’ il Verona torna a farsi vedere in avanti: Marchetti raccoglie una respinta di Asamoah, si coordina, e prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone sorvola la traversa.
Al 76’ è decisivo l’intervento della difesa gialloblù: Maffei recupera bene su Parodi e si oppone alla sua conclusione. All’88’ il Verona difende ancora con grande attenzione: Marchetti è protagonista di una chiusura perfetta, salvando il risultato sulla conclusione ravvicinata di Parodi. Dopo quattro minuti di recupero, la partita termina 0-0.

Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 18 gennaio alle 14.30, quando le gialloblù affronteranno in trasferta il Lumezzane nella sfida valida per la 13a giornata di Serie B Femminile 2025/26.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here