Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Al “Moreno Gubbotti” di Narni è andato in scena un gol-lampo che in questa Serie A non era ancora stato siglato: in meno di un minuto, le giallorosse sono passate in vantaggio al termine di un’azione fulminea orchestrata, nelle ultime tre battute, da Greggi, Viens e, infine, Giulia Dragoni, che di prima ha calciato in rete. La sua rete ha messo in discesa la gara delle giallorosse, che hanno infine vinto per 2 a 0 in casa della Ternana. La numero 15 capitolina ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match ai canali ufficiali della Società.

Per la Roma, considerata l’eliminazione aritmetica dalla Women’s Champions League, la vittoria contro il fanalino di coda Ternana è stata «fondamentale. Ora ci concentriamo sul campionato, sulla Coppa Italia, siamo contentissime di aver chiuso la Serie A così», perché d’ora in poi la Roma cercherà ancor di più di controllare la testa della classifica, al momento saldamente nelle sue mani.

L’ultima partita, a senso unico in favore del Chelsea, si è conclusa con un risultato difficile da digerire e che avrebbe potuto scalfire parecchio l’umore e la fiducia delle capitoline. La squadra di Mister Luca Rossettini, invece, secondo Dragoni si è presa «la rivincita, ci siamo riscattate nel miglior modo possibile, non siamo cadute nelle loro provocazioni, sono grata di aver compagne così e di aver preso i tre punti», l’unica cosa che contava prima ancora del fischio d’inizio della partita era, infatti, scendere in campo per centrare i tre punti e rimanere a debita distanza dalle avversarie, nella fattispecie la Juventus e la Fiorentina, entrambe vittoriose e pronte a tallonarle.

In chiusura, Dragoni ha dichiarato di non essersi resa conto di essere andata in gol così in fretta, e ha inoltre affermato che le settimane complicate che ha passato sono state alleviate dalla vicinanza delle compagne: «Non mi sono resa conto di averlo fatto. Non sono state settimane facili, sono grata alle mie compagne che mi sono state vicino, sarò grata a tutto lo staff e alla dirigenza per essermi state accanto in questo momento.»

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here