Credit Photo: FC Como Women

Alexandra Chidiac, calciatrice Australiana di proprietà del Como Women, dopo la sconfitta contro la Fiorentina nella 9° giornata di Campionato, attraverso i canali ufficiali del Club lariano ha dichgiarato: “Oggi abbiamo commesso più di un errore e abbiamo sicuramente concesso alla Fiorentina troppo possesso palla. Sono una squadra molto abile nella gestione del gioco e questo ci ha portato a concedere troppe occasioni da gol. Torniamo a casa con la consapevolezza che c’è ancora molto da migliorare: le sconfitte fanno parte di questo sport, ma siamo un gruppo solido e quanto fatto fino a oggi lo dimostra. Da questa partita ripartiremo per tornare più forti”.

Nata a Sydney nel 1999, Chidiac è alla sua prima esperienza nel campionato italiano, portando con sé un bagaglio internazionale di altissimo livello. Nonostante la giovane età, è già considerata una delle figure più rappresentative del calcio femminile australiano e fa parte in pianta stabile della Nazionale maggiore.

La sua carriera, iniziata nel 2014 con l’Adelaide United, l’ha vista protagonista in diverse realtà di rilievo: dal trionfo con il Melbourne City nella storica stagione 2015/16, al titolo conquistato in Spagna con l’Atlético Madrid (2018/19), fino alle esperienze in Giappone (JEF United Chiba), Stati Uniti (Racing Louisville) e Messico (Tigres UANL). Con il Melbourne Victory ha inoltre vinto la Championship e ottenuto il prestigioso riconoscimento individuale della Julie Dolan Medal come miglior giocatrice della stagione.

La centrocampista, che era riuscita a segnare la rete del vantaggio contro la Fiorentina per la sua squadra (la prima nella massima serie da quando gioca in italia) è felice in questo momento, anche se sarebbe rimasta più contenta portare a casa anche i tre punti. “Il mio primo gol con la maglia del Como Women? In settimana avevamo provato diverse soluzioni sui calci d’angolo in allenamento. Sono felice di essere riuscita a segnare e spero che questo sia solo il primo di molti altri”. 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here