Obiettivo chiudere al secondo posto il 2025 per il Lumezzane sul campo del Venezia nell’ultima partita di campionato dell’anno solare con solo la Coppa Italia a separare le rossoblù dalla pausa invernale. Burbassi alza bandiera bianca per attacco febbrile e Licari trova la prima maglia da titolare della stagione.
PRIMO TEMPO – La gara fin dall’avvio è tirata con il Venezia chiuso e il Lumezzane che fatica a costruire gioco dal basso, si arriva così al 17’ con un gran sinistro di landa che colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Dieci minuti dopo vantaggio del Lumezzane con Morreale annullato dall’arbitro per un precedente fallo sul portiere. Quando il pareggio sembra il risultato finale del primo tempo un’invenzione di Licari sulla destra porta il difensore del Venezia a commettere fallo da rigore. Dagli undici metri Pinna non sbaglia e segna l’1-0.
SECONDO TEMPO – Due minuti di giocone il Venezia ha la grande occasione per pareggiare con Zuanti lanciata a tu per tu contro Lonni, la punta lagunare cerca lo scavetto con Lonni ferma sulla sua posizione che ferma il pallone senza problemi. Risposta immediata del Lumezzane con Landa che di sinistro impegna Beka brava a respingere di pugno. Landa ci riprova al 29’ trovando ancora Beka in opposizione. Il raddoppio arriva al 31’: tiro cross di Ghisi su cui si avventa pinna, ribatte corto la difesa e Zappa è più lesta di tutte a segnare il 2-0. Ultima emozione di marca veneta: al 41’ Zuanti tira di mancino, Lonni para e nega il gol della bandiera.
VENEZIA: Beka, Novelli (23’ st Orlandi), Gismann, Duarte, Airola (37’ st Liva), Cortesi, Lamti, Doneda, Mazis, Zuanti, Ballo (6’ st Morin). A disp. Barbierato, Gabbatore, Pusiol, Marin, Brigiotti, Muffato. All. Oliveira.
LUMEZZANE: Lonni, Viscardi (41’ st Mutti), Stankova, Barcella, Pizzolato, Morreale (22’ st Ghisi), Ketiš, Zappa, Elena Licari (22’ st Sule), Landa (39’ st Galdini), Pinna (39’ st Crotti). A disp. Capecchi, Cristina Merli, Galbiati, Minnei. All. Mazza.
Arbitro: Cisternini di Seregno.
Reti: 41’ pt Pinna (rigore), 37’ st Zappa.






