Credit Photo: Stefano Petitti- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nei giorni scorsi l’Associazione Italiana Calciatori e l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale hanno rinnovato la convenzione che sostiene gli investimenti in impiantistica sportiva da parte di calciatori e calciatrici intenzionati. Il tutto è finalizzato al termine della carriera agonistica per ad avviare un nuovo percorso professionale.  L’accordo rinnovato offre un supporto concreto alla realizzazione di centri sportivi, scuole calcio e strutture dedicate alla promozione dello Sport in tutte le sue forme.

A riguardo Sara Gama, vicepresidente AIC, ha dichiarato: “Ci tenevo ad essere qui oggi insieme alla AD Baldino e al Presidente Calcagno per rafforzare ulteriormente il valore e l’importanza di questa partnership con l’istituto per tutte le nostre associate e i nostri associati. ICSC sostiene direttamente anche il calcio femminile. Mi riferisco in particolare al supporto già dimostrato in occasione del primo galà tutto al femminile lanciato due anni fa da AIC, Women4Football, che va verso la sua terza edizione nel 2026″.

L’ex calciatrice ha poi continuato aggiungendo: “In questo senso, con l’auspicio di proseguire questo percorso comune, ringrazio la Dottoressa Baldino che ha dimostrato, con la sua leadership concreta, di voler sostenere lo sviluppo dello sport femminile e  rappresenta un esempio per le donne e gli uomini del nostro mondo”.

L’accordo conferma e rafforza un legame ormai quasi decennale tra l’Istituto e il sindacato dei calciatori e delle calciatrici, consolidato negli anni attraverso iniziative comuni dedicate alla formazione degli atleti e al sostegno dello sviluppo del calcio femminile permettendo agli atleti di mettere a disposizione della comunità le competenze e l’esperienza maturate sul campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here