Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Bologna FC 1909 Women comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Liva Marie Petersson fino al 30 giugno 2026.

Portiere di piede destro alta 186 cm, nata a Sorø (Danimarca) il 22 giugno 2005, è la prima danese a vestire la maglia rossoblù in campo femminile. Quella che inizia ufficialmente oggi è l’esperienza numero uno fuori dal suo Paese, dove ha vestito le maglie di Stenlille IF (2015-2018), B73 Slagelse (2019), Aalborg KFUM (2019), FC Thy Piger (2020), B93 (2020), terminando attualmente il suo percorso con FC Thy-Thisted Q (2021-2025), con cui ha esordito in prima squadra nell’agosto 2023.
In ambito nazionale ha iniziato a giocare per le selezioni giovanili danesi nell’Under 17, collezionando un gettone; dopodiché, otto partite in Under 19 e l’esordio in Under 23 al termine della scorsa stagione.

«Ho scelto Bologna perché voglio giocare ad alto livello, mettendomi alla prova in un nuovo Paese imparando il calcio italiano», le prime dichiarazioni di Liva. «Sono un portiere di buona statura, per cui le prese alte sono la mia specialità, ma mi ritengo avere anche buoni riflessi sulla linea di porta. Mi aspetto di imparare molto in questa nuova avventura: è tutt’altro calcio rispetto a quello scandinavo, e non vedo l’ora di scendere in campo. Il mio obiettivo è di crescere sotto tutti i punti di vista, sia personale che come giocatrice».

Petersson vestirà la maglia numero 1.

La Prima Squadra, intanto, è reduce dal ko nell’anticipo del 12° turno di Serie B Femminile: dopo aver terminato il primo tempo in vantaggio con la rete di Jansen, nella ripresa le rossoblù sono cadute sotto il doppio colpo del Cesena. Con un finale di 2-1, le stesse sono scese al 3° posto a 23 punti. Il prossimo appuntamento è fissato domenica 21 dicembre, ore 14.30, in casa contro la Fiorentina per gli Ottavi di finale di Coppa Italia Women.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here