Photo Credit: Foto Nando/ Villaricca

Il Villaricca continua con positività a tracciare una linea verde come interna del girone D di serie C. La realtà campana, reduce dal pareggio tra le mura leccesi, pensa già al prossimo appuntamento che la vedrà toccare il verde di Colleferro (attuale quarta forza di campionato).

Oltre all’ennesimo banco di prova, un progetto – quello giallorosso – costruito guardando a futuro e crescita, senza, però, rinunciare all’ambizione del presente. Il campo ha dato le prime risposte, ma ha anche aperto nuove domande su margini di crescita e obiettivi da inseguire: a parlarne con noi Valentina Esposito, capitano della compagine citata.

Benvenuta, Valentina! Quali sono le emozioni che prevalgono in questo momento e le ambizioni che ti porti dietro per questa annata?

«Le emozioni sono tante e spesso contrastanti. Personalmente mi metto in gioco ogni giorno, cercando di migliorarmi per dare ogni volta un contributo maggiore alla squadra».

Tra la competitività che dilaga nel girone e avversarie d’esperienza in categoria, la squadra sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante con prestazioni interessanti. Come giudichi le performance di gruppo fino ad ora e quale dovrà essere l’obiettivo da qui a fine percorso?

«Siamo un gruppo nuovo, eterogeneo, formato da veterane e da giovani talenti alla loro prima esperienza, ma con tanta qualità e voglia di crescere. Partita dopo partita stiamo acquisendo maggiore fiducia delle nostre capacità.

Abbiamo perso qualche punto per strada, ma stiamo lavorando bene, quindi da questo punto di vista sono abbastanza fiduciosa».

Una analisi della disputa in terra salentina.

«Contro il Lecce abbiamo dato il massimo, ma ci sono stati episodi che ci hanno sfavorito. Sono quelle partite in cui, nonostante il buon gioco espresso, non si riesce a finalizzare come si vorrebbe!».

Il prossimo step vi vedrà incontrare il Colleferro: che partita vi aspettate e quale dovrà essere l’approccio vincente per poter pensare di accaparrare bottino pieno?

«Si tratta di una neo promossa che sta ben figurando; una squadra da non sottovalutare, ne siamo consapevoli. In classifica si trova a soli +3 da noi, perciò domenica bisogna andare lì per fare bene!».

Si ringrazia Valentina Esposito e la società tutta per la gentile concessione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here