Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Ultima della League Phase di UWCL intensa per la Juventus, uscita con un finale in difetto dallo scontro con il Manchester United. La squadra di casa arrivava dall’ottimo 5-0 lanciato al Pölten in occasione del precedente appuntamento della stessa competizione.

Per la disputa odierna Peyraud-Magnin subito impegnata nella gestione di un pericoloso rimpallo, c’è poi l’azione Kullberg-Girelli che non impensierisce. Dopo appena 5 minuti dall’avvio, sono le bianconere a “punzecchiare” la difesa United: Vangsgaard prova a sorprendere con un destro ben angolato, prontissima, però, la reazione della figura tra i pali opposti che evita il colpo.

A non evitare quello dell’ospite, passati 18 giri di lancetta, è proprio la “Vecchia Signora”: giusta, qui, la combinazione Rolfo- Park, con quest’ultima che insacca in modo perfetto, regalando l’1-0 alle inglesi. I passi successivi rivelano di una Juve che tenta di replicare ma che non riesce ad arginare il pressing avversario; particolare attenzione su Jannsen, attiva da lato offensivo e difensivo (fermata la calciatrice su una conclusione centrale da punizione) e su Carbonell (lato bianconero) che devia in angolo la probabile chance di raddoppio Manchester.

A chiudere la prima fase la giocata BeccariGirelli che non apporta modifica al tabellino.

La ripartenza vede entrambe le compagini provarsi a chiudere gli spazi, intanto Canzi schiera Stolen Godø e Krumbiegel su Kullberg e Schatzer. A -3 dal 70’, Carbonell non aggancia l’offerta di Beccari, prova a concretizzare Vangsgaard con un tiro poco incisivo. Si susseguono varie mosse sul finale, ma lo scenario rimane quello: 0-1 per l’avversaria di giornata.

Le bianconere, quindi, si piazzano all’ottavo posto, mentre si apre il discorso playoff; con chi dovranno vedersela? Ancora non vi è certezza, ma nella lista compaiono Leuven, Atlético Madrid, Paris FC e Wolfsburg.
Ad ogni modo una buona pagina di calcio femminile con 6641 spettatori pronti a sostenere le proprie beniamine! Ora il pensiero va all’impegno di Coppa Italia del 21 dicembre: una occasione per far bene di fronte al Cesena.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here