Tramonta con il finale davanti al Manchester United l’obiettivo quarti di finale di Champions League della Juventus: la compagine bianconera, sotto di un’unica rete nel primo tempo, non ha saputo rispondere con un risvolto al tabellino (seppur abbia messo sudore in tutti i 90’ di gara) e dovrà arrendersi alla chance playoff in programma a febbraio.
Resta una buona partita – a detta del tecnico Massimiliano Canzi – che, al termine dell’ultimo appuntamento della fase della competizione europea, ha dichiarato: «Una sfida equilibrata che poteva finire anche in pareggio, ma non siamo state brave nel trovare la via del gol.
Dobbiamo accettare il risultato, anche se meritavamo un po’ di più, ma questo è il calcio. Non siamo riuscite a concretizzare la mole di gioco sviluppata; in alcune fasi c’erano davvero tante giocatrici in area ed era complicato trovare spazio. Tanto volume di gioco, senza riuscire a trovare occasioni pericolose; serviva forse un colpo individuale, che però non è arrivato».
Lo stesso ha, poi, allungato sulla situazione collettiva del momento: «A inizio stagione arrivare ai playoff era uno dei nostri obiettivi e quindi non possiamo che essere soddisfatti di quanto raggiunto; non dobbiamo dimenticare quanto abbiamo fatto finora e che possiamo provare a fare ancora bene.
Ce la siamo giocata contro tutti: se mi avessero parlato di questi risultati in Europa a inizio anno, avrei messo la firma per raggiungerli».
La sosta natalizia è ormai alle porte: si proseguirà con l’attenzione sulla Coppa Italia, poi si dovrà attendere gennaio per il ritorno in campo.






