Photo Credit: Como Women

Alla vigilia della gara degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Ternana Women, in programma alle ore 12.30 allo stadio Moreno Gubbiotti di Narni (TR), ha parlato l’allenatore Stefano Sottili, presentando la sfida.

“Sappiamo bene che ci aspetta una gara secca contro la Ternana. Siamo in una competizione a eliminazione diretta e, come tale, l’approccio non può che essere uno: il nostro obiettivo è superare il turno. Prepariamo sempre le partite per vincere, non esiste un modo diverso di affrontarle. Poi è chiaro che si gioca sempre in due: se non riesci a vincere perché l’avversario si dimostra più bravo, quello è un altro discorso, ma questo non dobbiamo mai dimenticarlo.

Sappiamo che sarà una partita complicata. La Ternana è cresciuta molto rispetto a quando l’abbiamo affrontata in campionato: ha recuperato alcune giocatrici importanti che erano fuori per infortunio, ha più alternative e questo ha alzato il livello complessivo della rosa a disposizione dell’allenatore. Le ultime prestazioni parlano chiaro: dopo la nostra gara ha vinto a Sassuolo, ha pareggiato con il Parma e ha perso rimanendo in partita contro Fiorentina e Roma, due squadre di grandissimo valore. Basta guardare questi risultati per capire che sarà una sfida combattuta, nella quale dovremo farci trovare sul pezzo dall’inizio alla fine, altrimenti rischiamo di non andare avanti.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in campo alcune giocatrici che in campionato hanno avuto un impiego più limitato, per qualcuna di loro ci sarà l’opportunità di aumentare il minutaggio. Sono certo che sapranno sfruttarla al meglio, perché hanno tutte le qualità per farlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here