Photo Credit: Montespaccato Calcio Femminile

A 10 punti totali, il Montespaccato ne ha conquistati tre fra le mura amiche in seguito a una goleada ai danni dell’Ascoli: le romane si sono imposte con un convincente 7 a 1, risultato che permette alla squadra di proseguire la striscia di risultati utili, che continua da cinque partite a questa parte e ha dato una nuova ondata di fiducia a tutte le ragazze di Mister De Francesco, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva in vista del match contro il Gatteo Mare.

«Sicuramente uno degli aspetti fondamentali in queste partite è la concentrazione e l’attenzione. Ci aspettiamo una grande prova di carattere», con queste parole viene introdotta l’ultima partita delle romane prima della pausa natalizia, ovvero la difficilissima trasferta in casa del Gatteo Mare. La capolista è pronta a chiudere la propria annata con una vittoria per tenere alto il livello dimostrato sul campo finora, ed è per questo che il Montespaccato scenderà in campo concentrato e attento per provare ad arginare tutti i possibili pericoli.

La vittoria contro l’Ascoli ha una duplice importanza. In primo luogo, le romane hanno aggiunto tre punti preziosi in classifica; in secondo luogo, le marcatrici sono state diverse, quindi il lavoro di Mister De Francesco si sta rivelando nella giusta direzione«Vincere fa sempre bene e fa morale poi quando concretizzi le occasioni come con l’Ascoli riesci a far finalizzare più giocatrici.»

Il tecnico ha poi affermato che «Sotto l’albero l’unico desiderio sarebbe non fermarsi in questo periodo, visto che siamo in una fase di crescita e di risultati da 4/5 partite», le sue ragazze sono ritornate pienamente in corsa per disputare una stagione importante, e solo la seconda parte del torneo tirerà le somme finali.

De Francesco ha inoltre aggiunto che il bilancio è per ora positivo, ma che ci sono alcuni aspetti su cui le ragazze si concentreranno in futuro per migliorarsi: «Il bilancio in questa prima parte di campionato è positivo, ma non eccellente, perché abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma sappiamo che dagli errori si può solo migliorare.»

Si ringraziano Mister De Francesco, l’addetta stampa Karen Romanelli e il Montespaccato per il tempo e la gentilezza.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here