Nuova sfida di campionato e nuovo volto in casa Women Torres che impreziosisce il proprio centrocampo con l’arrivo della giocatrice francese Sefana Benlarbi. Un innesto importante per aggiungere qualità e geometrie dalla metà campo in su, con la calciatrice classe 2001 che sarà già a disposizione di mister Emanuele Riu in vista della sfida valevole per il turno numero 9 del girone A della Serie C, in programma presso il campo comunale di Tergu domenica alle 14:30contro il Sedriano.
Nuovo rinforzo
Sefana Benlarbi, centrocampista classe 2001, cresciuta nei settori giovanili del Saint-Priest e del Lione. La nuova giocatrice delle sassaresi, dopo un’esperienza di tre anni al Caluire, lascia la Francia per trasferirsi in Svezia e vestire la maglia dello Stallarholmen nella terza divisione. Qualità nella gestione del pallone e propensione al gioco offensivo che, dopo l’esperienza in Belgio al White Star Woluwé, le hanno permesso di meritarsi la chiamata della Women Torres. Benlarbi, arrivata a Sassari nelle scorse, ha svolto il primo allenamento agli ordini di mister Emanuele Riu e già da domenica contro il Sedriano sarà a disposizione del tecnico. Così mister Riu ha commentato il suo arrivo in maglia Women Torres: “Volevo ringraziare il presidente e il direttore per l’arrivo di Sefana. Avevamo bisogno di una centrocampista dalle sue caratteristiche, nelle sue corde ha la tecnica e la visione di gioco, tutte qualità che ci permettono di avere un’arma in più a nostro vantaggio negli ultimi metri del campo in fase di rifinitura”. Le prime parole di Benlarbi in rossoblù: “Sono felicissima di essere alla Torres, sin da subito ho trovato un bel gruppo che ha cercato di mettermi a mio agio. Quando è arrivata la chiamata da parte della società ho subito detto di si, giocare nel club più titolato d’Italia per me è una grande gioia e un onore. Non vedo l’ora di scendere in campo per aiutare le mie compagne verso il raggiungimento del nostro obiettivo. Forza Torres!”
Verso il Sedriano
Quella appena trascorsa è stata una settimana importante per le rossoblù della Women Torres, vissuta con entusiasmo grazie al meritato successo sul campo della Solbiatese per 1-3. Giornate in cui focalizzarsi sul prossimo impegno contro il Sedriano che al momento occupa il 6° posto in classifica a quota 12 punti, frutto di quattro vittorie e quattro sconfitte. Le lombarde arrivano in Sardegna dopo la vittoria per 1-2 sul campo della Angelo Baiardo nell’ultimo turno di campionato. Una squadra ostica da affrontare che in stagione ha realizzato 22 reti e ne ha subite 13, ma allo stesso tempo di fronte troverà una Women Torres agguerrita e vogliosa di portare a casa i tre punti per arrivare al meglio in vista del Natale.
Le dichiarazioni di mister Emanuele Riu in vista della sfida contro il Sedriano
“Quella appena vissuta è stata una settimana ricca di lavoro: ci stiamo preparando in maniera importante alla gara di domenica contro il Sedriano. Ci attende una sfida difficile, ma alla nostra portata. Qualora noi dovessimo portare a casa l’intera posta in palio sarebbe un importante passo in avanti che agevolerebbe il nostro percorso verso la salvezza. Ho visto una squadra dedita al lavoro e vogliosa di migliorare, tutto questo in aggiunta all’entusiasmo dato dal successo contro la Solbiatese, fattore non di poco conto che permette di vivere al meglio l’avvicinamento al prossimo impegno. Domenica voglio vedere una Torres che giochi con personalità, che lotti per arrivare per prima sul pallone. Componenti molto semplici nella complessità di una gara che però permettono di fare una buona prestazione e lottare per portare dalla propria il match”.
FONTE: Torres Women






