Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Domenica in campo anche in Turchia dove il campionato ha visto scendere in campo le squadre per il loro tredicesimo turno, avvicinandosi al giro di boa delle trenta totali.

La capolista Fenerbahce, dell’ex Milan Andrea Staskova, era di scena in casa contro il Giresun, squadra di metà classifica ma giunta a questa sfida con quattro delle cinque vittorie arrivate nelle ultime cinque uscite in campionato. La prima della classe non sbaglia vincendo per 3-0 , dopo il primo tempo vinto per 2-0.

Il big match però vedeva il Galatasaray, secondo in classifica, in trasferta sul campo del Trabzonspor, terza. Tra le padrone di casa non gioca Asia Bragonzi e tra le ospiti parte dalla panchina Roberta Aprile mentre dal primo minuto in campo Valentina Giacinti. Primo tempo bloccato senza reti mentre a indirizzare la gara, a favore delle locali, è Oleszkiewicz a metà ripresa. Termina cosi 1-0 con l’aggancio in classifica i Bragonzi e compagne sulle rivali di giornata.

Per le campionesse in carica del Fomget, dell’ex Roma e Fiorentina Milica Mijatovic, invece successo a tavolino sul Beylerbeyi. Nelle altre gare l’Amed SK supera 5-1 il Fatih Vatan Spor mentre lo Yuksekova batte 2-0 l’ALG Spor. L’Hakkarigucu Spor pareggia 1-1 con il Cekmekoy ed il Besiktas, dell’ex Lazio Eva Popadinova, vince per 2-0 sull’Unye Kadin e l’ Antalyaspor, infine, a tavolino sul Bornova.

Il Fenerbahce ora comanda con 37 punti con il Galatasaray a -4 alla pari del Trabzonspor. Al quarto posto c’è, poi, il Fomget a 30 mentre quinte Yuksekova e Amed alla pari con 24 lunghezze settimo con 20 punti, è il Besiktas. Chiude la parte sinistra della classifica l’Hakkarigucu Spor a 18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here