La Ternana Women vince negli ottavi di finale per 2-1 contro il Como, passando ai quarti di finale dove incrocerà l’Inter. In casa umbra nel post gara a parlare è stata Valeria Pirone che, ai microfoni del club, ha affermato: “Volevamo vincere e l’abbiamo fatto con consapevolezza. La mia prestazione e la prestazione delle ragazze è una conseguenza di tutto. Difendere la palla? Un attaccante devi sapere fare. È il suo mestiere”.
L’attaccante campana poi sul successo sulle lariane ha evidenziato: “La vittoria già nelle partite passate è stata vicino spesso. Questa è Coppa e non è campionato, però ci è sfumata o con un pareggio o per poco, era passata davanti e stiamo lavorando per proprio una seconda vittoria anche in Serie A”.
Sul suo ruolo in campo, invece, la calciatrice umbra ha rimarcato: “Io preferisco sempre giocare davanti come prima punta, però mi piace anche giocare esterno se serve alla squadra, se è la cosa giusta per la squadra va bene, va bene così. Gomes è entrata benissimo, ci sta dando una grande mano e oggi penso che là davanti tra è stata veramente brava”.
La conclusione è sull’importanza della vittoria e su quello che lascia: “Un po’ di più di consapevolezza di poter lavorare in un certo modo. Non è che la consapevolezza ci è mancata, non è quella, però quando peri, iniziano a venire i dubbi. È anche la cosa più stupida dopo sempre quella più difficile da fare. Quindi questa vittoria ci dà la consapevolezza di che ci siamo, possiamo lavorare dobbiamo lavorare in un certo modo, alzare il livello e possiamo fare quello che ci farò vincere le partite o almeno portarci qualche punto a casa”.






