Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Lazio raggiunge la Roma ai quarti di Coppa Italia Women dopo aver battuto il Parma in trasferta ai supplementari. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, infatti, è Visentin a regalare il passaggio del turno alle biancocelesti.

Prima occasione della sfida capita per le padrone di casa al 3′ con Distefano che calcia però centralmente mentre al 16′ Real trova attenta Karresmaa, costretta a mettere in angolo. La Lazio non riesce a sfondare davanti e al 25′ Oliviero serve Le Bihan che mette nel mezzo ma Copetti para senza problemi mentre alla mezzora l’assist della fantasista transalpina per Goldoni viene stoppato da Ambrosi. La centrocampista della Lazio ci riprova al 33′ ma al momento della conclusione viene chiusa un corner e Monnecchi al 37′ vede il suo tiro rimpallato. Il Parma si rende pericoloso al 40′ con Benedetti che chiama in causa nuovamente Karresma. Al 45′, invece, Benoit calcia dalla distanza con sfera sopra la traversa ducale.

Occasionissima biancoceleste in avvio di ripresa con Piemonte che, al 4′, si divora un gol davanti a Copetti calciando centralmente da posizione invitante. Le ospiti continuano a premere senza tornare però a farsi vedere con pericolosità dalle parti di Copetti. A metà frazione girandola di cambi da ambo le parti in una sfida che regala poche emozioni: Monnecchi mentre un cross insidioso ma Copetti fa buona guardia e smanaccia poco dopo su un cross di Le Bihan. A graziare la numero 1 locale, al 34′, è poi Visentin, imbeccata da Piemonte, che mette sul fondo dopo una palla filtrante arrivata nei pressi dell’area piccola. Al 90′ Parma ad un passo dal vantaggio ma Pinther non inquadra la porta sull’assist di Cardona.

Si va cosi ai supplementari che vedono al 7′ Visentin sbloccare la sfida, su un assist pregevole di Goldoni, che vale il vantaggio ospite. La Lazio cerca il raddoppio subito ma prima Piemonte mette di poco al lato e poi trova Copetti a salvare il risultato. Nel secondo tempo supplementare il Parma cerca il pari con Cardona ma Karresmaa para centralmente. Zamanian, poi, trova Real che di testa mette però sul fondo, l’ultima opportunità è per Pinther che spedisce non trova la porta da posizione invitante: termina cosi 0-1 per la Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here