Giovanni Valenti, tecnico del Parma Calcio femminile, al termine della sfida di Coppa italia contro Lazio, attraverso i canali ufficiali del Club, ha dichiarato: “Il secondo tempo è stato migliore rispetto al primo: abbiamo provato ad attaccare di più la profondità. Bisogna capire che contro un pressing così forte, uomo contro uomo, non è una partita da palleggio ma da attacchi in profondità. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto meglio, restando più alti, mentre nel primo tempo la Lazio ci ha costretti a un blocco difensivo basso”.
Parma che dopo i 90 minuti regolamentari ha terminato la sfida sullo 0 a 0, mettendo in difficoltà l’avversario, non è riuscito a chiudere il match a suo favore nonostante molte possibilità sotto rete. E’ questa situazione che il mister dovrà migliorare, nel prossimo anno, con il suo gruppo: “Ci arriviamo sempre molto vicini, afferma Valenti, ma ci manca ancora qualcosa e dobbiamo riuscire ad andare a prendercelo. Dobbiamo continuare su questa strada: è evidente a tutti che la squadra è competitiva e che se la gioca sempre, ma le ultime tre partite ci dicono che c’è sempre un episodio che paghiamo”.
Una uscita dalla Coppa Italia inattesa e troppo prematura, una prima fase di Campionato in chiaro scuro, per un bilancio (anche se è troppo presto per dare soluzioni) ancora poco stimolante sul piano tecnico.
“Bilancio della stagione? Stiamo crescendo collettivamente e individualmente, la squadra gioca a calcio e subisce pochi gol, vogliamo continuare a lavorare per poter fare punti”.
Adesso vi sarà la pausa Natalizia, e poi si riparte a gennaio con la difficile gara contro il Milan di Bakker: “Milan? È una squadra molto forte, che gioca un calcio di qualità. Da domani inizieremo a pensare alla partita del 18 gennaio con determinazione”.






