La Fiorentina, supera il turno di Coppa Italia battendo ai calci di rigore un ostico Bologna, ed il suo tecnico Pinones Arce attraverso i canali ufficiali del Club viola, ha dichiarato:Non è stata una gara sofferta, per le occasioni avute sul terreno di gioco, ma una gara a mio avviso molto controllata. Dopo si può dire sofferta perché siamo giunte fino ai rigori, ma credo che il passaggio del turno sia meritato. Il Bologna ha fatto una bella gara, più per difendersi, non ci hanno messo troppo in difficoltà ma a me piace di più parlare del mio gruppo e della mia squadra. Abbiamo giocato bene anche se dobbiamo fare più gol!”.

Rigori che hanno proclamato Giorgia Bettinesci, tra le migliori se non la numero uno (parando ben due rigori al Bologna) ed il suo tecnico elogia questa impresa:“E sempre importante essere pronte, lo dico sempre alla squadra, quando arriva la possibilità occorre dare il massimo. Ci stiamo preparando ogni giorno come squadra e questo è il modo migliore per contribuire ad un unico obbiettivo. Oggi è un perfetto esempio di Giorgia che ci ha salvato sui rigori, sono molto contento sia per lei che per la squadra”.

Adesso per la Fioentina e per tutte le squadre impegnate in questa competizione vi sarà una breve pausa e poi a gennaio è già teempo di Campionato. Mister Arce vuole commentare questo suo inizio, con le viola, in modo serio e professionale: “Nel 2026 vorrei vedere da questa Fiorentina una maggior crescita di squadra che individuale e bisogna pensare a questo anno che passa come un inizio, per una cosa molto bella, poi vedremo quanto ci potrà portare tutto questo”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here