Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Anche contro il Lumezzane in Coppa Italia si è visto che c’è una calciatrice di cui la Roma non può assolutamente fare a meno per dare vita a un centrocampo fluido e abile nella manovra: Giulia Dragoni. La classe 2006 di proprietà del Barcellona in prestito alle capitoline, malgrado qualche piccolo screzio in itinere, si è presa il suo posto ed è diventata una di quelle giocatrici che fanno la differenza anche se hanno a propria disposizione una manciata di minuti in campo. La Roma, però, potrebbe presto dover fare a meno di lei.

Hanno cominciato a circolare voci sempre più insistenti per quel che riguarda l’addio di Lucia Di Guglielmo, che potrebbe presto approdare negli Stati Uniti, e Giulia Dragoni è diventata un’altra giocatrice molto chiacchierata perché, proprio adesso, in un momento in cui l’infermeria giallorossa è piena di alcune delle sue titolari, potrebbe fare ritorno alla base.

Secondo ESport3, infatti, la classe 2006 ex Inter potrebbe lasciare le capitoline già in questa finestra di gennaio per andare a rinforzare un centrocampo blaugrana decimato dagli infortuni, in primis quello di Aitana, che rimarrà fuori parecchi mesi. Vista la situazione di emergenza derivante anche dalle risorse economiche della squadra catalana, ripiegare su una calciatrice giovane, di proprietà della squadra e di prospettiva come Giulia Dragoni per farle assaggiare La Liga di qui fino al termine della stagione potrebbe rivelarsi la soluzione più efficace per appunto evitare spese folli sul mercato e, allo stesso tempo, dare spazio a una calciatrice che manovra a proprio piacimento l’attuale capolista di Serie A: Dragoni, quindi, è matura calcisticamente a sufficienza per provare a fare il grande salto in quella che attualmente è la rosa più forte d’Europa.

L’attuale calciatrice della Roma potrebbe dunque svestirsi della maglia capitolina e indossare di nuovo i colori della squadra spagnola, che ha ancora nei piani l’ambizione di arrivare fino in fondo al cammino di Women’s Champions League, dominare ancora in Liga e portarsi a casa anche la Copa de la Reina, i tre fronti che Pere Romeu e le sue ragazze hanno ancora davanti a sé. In poche parole, il ritorno di Giulia Dragoni al Barcellona potrebbe essere non una semplice suggestione, bensì una possibilità che potrebbe concretizzarsi a breve. Si attendono ulteriori sviluppi in questo periodo di sosta, che per la Roma potrebbe comportare la perdita di una delle sue luci che illuminano il centrocampo e l’attacco.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here