Il Como 1907 ha giocato in casa la partita valida per gli ottavi di Coppa Italia contro l’Inter e ha perso per 1-2. La gara, andata in scena in quel di Erba, ha mostrato una squadra lariana sicura dei propri mezzi che ha messo in seria difficoltà la formazione nerazzurra schierata da mister Gianpiero Piovani.
Al gol di Haley Bugeja al 28′ del primo tempo, infatti, ha risposto Conc su assist di Vero Boquete al 52′. La rete della vittoria delle ospiti è arrivata al 73′ ad opera di Masa Tomasevic.
Questo risultato estromette il Como dalla corsa alla conquista dell’ambito trofeo (vinto nella scorsa stagione dalla Juventus Women) ma non toglie più di tanto ad una stagione condotta con il coraggio e con l’ambizione di chi punta in alto ma tiene sempre i piedi per terra.
Selena Mazzantini, da quest’anno allenatrice delle Comasche, ha commentato quanto successo in campo sottolineando di essere felice di come le sue ragazze si sono mosse contro una tra le teste di serie della serie A. Il match ha, infatti, dato più consapevolezza alla squadra che, da capolista, ha il proposito di continuare il proprio cammino verso lo scudetto guadagnando più punti possibile per giungere a vincere il Campionato cadetto e approdare alla massima serie per scrivere, anche in quel palcoscenico, delle nuove pagine dalla sua storia e dire la propria tra ‘le Grandi’.
“Ho elogiato tutte le ragazze per la prestazione di altissimo livello contro l’Inter. Se dovessi dare un titolo alla partita, direi compattezza difensiva e pericolosità offensiva. Questa partita ci ha dato grande consapevolezza in vista di gennaio e della ripresa del campionato di Serie B. Il 2025 si chiude con questo risultato e con noi in testa alla classifica. Ora ci aspetta una seconda parte di stagione in cui dovremo spingere, cercando di portare a casa più punti possibile.”






