“Departure time” in quel di Torino? Con l’arrivo del nuovo anno arrivano anche le prime voci circa trasferimenti e offerte esterni a coinvolgere qualche noto volto juventino: il club bianconero sembrerebbe, infatti (e, per ora, il condizionale è d’obbligo, vista la conferma non ancora arrivata) in procinto di dire addio ad un tassello importante della Women. Chi? Pauline Peyraud-Magnin.
L’estremo difensore francese potrebbe, quindi, sposare a breve il progetto NWSL, un campionato che proprio nel 2025 ha visto avvicinare altri due profili zebrati: Sofia Cantore (ora Washington Spirit) e Lisa Boattin (Houston Dash). Una nuova chance d’oro per la classe ‘92, la quale potrebbe prendere il volo per gli USA già a gennaio, con una cessione anticipata (la calciatrice aveva prolungato il proprio legame con la Juventus fino al 30 giugno 2026) che potrebbe toccare i 100 mila dollari.
Mentre si attendono conferme o smentite da parte della società, è già attivo il “toto nomi” per la sostituzione in porta della stessa, in Italia dall’estate 2021: la squadra messa in piedi, ad ogni modo, continua a godere di garanzie di natura tecnica perché siano onnipresenti sicurezze la competitività ed il desiderio di soddisfare le dovute ambizioni del club. Che possa essere Daniëlle de Jong (in questi colori da luglio 2025) a subentrare definitivamente tra i pali? Si lasci spazio al dubbio. Chissà, intanto, quale potrebbe essere la realtà a giovare del grande talento nato a Lione.
Non solo uscite, però: nelle scorse ore, infatti, si è fatta sempre più persistente la questione interesse su un nuovo volto necessario al rinforzo della difesa della formazione di Max Canzi. La Juventus, secondo Soccer Donna, avrebbe aperto i contatti con lo West Ham United (Women’s Super League) perché tentata di accogliere Anouk Denton. Appena 22enne, la professionista del calcio inglese potrebbe apparire sotto i riflettori della finestra di mercato d’inizio anno.






