Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Non ci sarà Antonio Cincotta sulla panchina della Ternana Women nel 2026. Nonostante una conclusione di 2025 con il match vinto in Coppa Italia contro il Como Women, nelle ore scorse, la società umbra ha ufficializzato il proprio divorzio dal tecnico che ha firmato la promozione, con tanto di primo posto in Serie B, lo scorso anno. Antonio Cincotta ha pagato, nonostante diverse buone prestazioni, per un inizio di annata poco esaltante in Serie A dove l’undici di capitan Pacioni, con tante giovani in campo, chiude la classifica con 4 punti, frutto di un successo ed un pari a fronte di sette sconfitte incassate.

Questo il saluto social diffuso dallo stesso tecnico: “La Serie B vinta, i quarti di finale di coppa Italia raggiunti nell’ultima gara. Nell’ultimo mese eravamo riusciti a vincere su campi difficili, e sfoggiato prestazioni di livello anche contro grandi squadre sempre agganciati all’obiettivo in una lotta punto a punto. Ringrazio tantissimo le ragazze, la società e lo staff per questo percorso ricco di soddisfazioni e per tutto ciò che ho appreso e porterò con me. 
Arrivai in un momento tragico , ho cercato in punta di piedi di fare quanto possibile”.

Questo, invece, il comunicato diffuso, nella giornata odierna, dalla Ternana Women per ufficializzare la separazione da Antonio Cincotta: La Ternana Women comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Antonio Cincotta.
Subentrato dopo la scomparsa di Fabio Melillo, ha guidato il club alla promozione in Serie A con la vittoria del campionato.
La società lo ringrazia per il prezioso lavoro svolto. Seguiranno aggiornamenti sulla guida tecnica della squadra.

Sempre in giornata è  arrivato il nome del successore sulla panchina delle rossoverdi, che proverà a condurre la squadra che gioca le proprie gare interne al ‘Moreno Gubbiotti’ di Narni alla permanenza in massima serie. Si tratta di Mauro Ardizzone, questo l’annuncio: La Ternana Women comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a mister Mauro Ardizzone. La società dà il benvenuto al nuovo mister, augurandogli buon lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here