La corsa per la miglior marcatrice dovrebbe essere estremamente emozionante. Dopo 14 giornate, la capitana di lunga data del DFB Alexandra Popp del VfL Wolfsburg e la campionessa in carica Selina Cerci (TSG Hoffenheim), che si è classificata prima la scorsa stagione insieme al Lineth Beerensteyn del Wolfsburg con 16 gol ciascuno, guidano la classifica dopo 14 giornate con dieci gol ciascuno. Ma la concorrenza si nasconde da vicino. Sandra Maria Jessen (1. FC Köln), che ha segnato quasi la metà di tutti i gol della sua squadra, e Larissa Mühlhaus (SV Werder Bremen), che ha realizzato sette rigori da sola, hanno segnato ciascuna nove volte. L’attaccante tedesca Nicole Anyomi (Eintracht Frankfurt) e Vanessa Fudalla (Bayer 04 Leverkusen) seguono con otto gol ciascuna in questa stagione. Le due migliori marcatrici Alexandra Popp (62) e Selina Cerci (48) hanno anche tirato o colpito di testa verso la porta avversaria più spesso. Sono seguite da Pernille Harder (FC Bayern Monaco) e Larissa Mühlhaus con 44 tiri in porta ciascuna.

Di gran lunga il miglior fornitore della Google Pixel Women’s Bundesliga è la giocatrice nazionale Klara Bühl del FC Bayern Monaco. L’ala ha servito dodici gol. La sua compagna Georgia Stanway e Janou Levels (VfL Wolfsburg) hanno ciascuna sette assist. Non c’è da stupirsi che Klara Bühl sia anche in testa alla classifica delle marcatrici della massima lega femminile tedesca con 18 punti. Alexandra Popp e Selina Cerci hanno ciascuna 14 dirette partecipanti ai gol, Larissa Mühlhaus dodici e Georgia Stanway undici.

Poiché il FC Bayern Monaco domina la maggior parte delle partite, non sorprende che il leader della lega abbia anche la giocatrici con più dribbling. La campionessa europea inglese Georgia Stanway è la chiara numero uno con 1152 passaggi. Dietro alla capitana dell’Hoffenheim, Vanessa Diehm (1035), un’altra giocatrice del Bayern, Stine Ballisager (897), segue al terzo posto, anche se ha giocato solo undici delle 14 partite di campionato. L’internazionale danese ha anche registrato il miglior tasso di completamento dei passaggi tra tutti i giocatori della Bundesliga, con il 95,7 percento. Con Magdalena Eriksson (95,2%), Glodis Perla Viggosdottir (93,9%) e Vanessa Gilles (93,8%), altre tre giocatrici del Bayern si sono classificate rispettivamente seconde, quarte e quinte. Solo Guro Bergsvand del VfL Wolfsburg è entrato anch’esso nella “Top5” con il 94,9 percento.

L’Hamburger SV sverna come squadra promossa con sette punti in una posizione retrocessione. Tuttavia, l’attaccante Melanie Brunnthaler è arrivata ai vertici in tre statistiche a livello di campionato. L’austriaca venticinquenne ha disputato il maggior numero di duelli (451) ed è stato colpito più falli (43 volte). Nei duelli aerei completati, Brunnthaler (84) deve solo cedere il posto ad Alexandra Popp (92). La nazionale del Wolfsburg Cora Zicai (69) ha realizzato il maggior numero di palleggio davanti a Klara Bühl (53) e Lisa Baum del RB Lipsia (49).

  Il maggior numero di cross tra tutti i giocatori della Bundesliga è stato realizzato dall’ex nazionale Svenja Huth del VfL Wolfsburg (119). Anche qui Klara Bühl (105) ha concluso al secondo posto davanti a Larissa Mühlhaus (85). Klara Bühl, invece, è la leader nei passaggi lunghi riusciti fuori campo. Proprio come Franziska Harsch (TSG Hoffenheim), ha un tasso di successo dell’83,3 percento. Con Katharina Naschenweng (81,8), Momoko Tanikawa (78,9) e Stine Ballisager (76,2), altre tre giocatrici del FC Bayern Monaco occupano le posizioni successive.

 In dieci delle quattordici partite, il FC Bayern ha mantenuto la porta inviolata. La portiera nazionale Ena Mahmutovic ha mantenuto la porta inviolata in nove presenze, il miglior punteggio. La sua compagna Maria Luisa Grohs non ha dovuto allungarsi alle sue spalle tre volte nelle altre cinque partite. Mariella El Sherif (SV Werder Bremen), Laura Benkarth (SC Freiburg) e Kim Sindermann (SGS Essen) hanno mantenuto entrambe la porta inviolata per quattro parti.

  Portiera Larissa Rusek dal 1. L’austriaco ventenne ha parato un totale di 74 tiri avversari in porta. Laura Dick del TSG Hoffenheim (58) così come Laura Benkarth (57) e Mariella El Sherif (56) seguono da una distanza considerevole. In media, le due di Monaco Ena Mahmutovic (88,9%) e “Mala” Grohs (84,6%) hanno effettuato le parate più riuscite. Il terzo posto va a Laura Dick con il 75,3 percento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here