Photo Credit: Fabrizio Brioschi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Come già anticipato da Daniela Belmonte nelle scorse settimane, la Freedom ha cominciato a muoversi sul mercato. L’esperta di calciomercato ha, attraverso il suo profilo di X, riportato le volontà della Società cuneese di rinforzare la rosa e aggiungere due giocatrici di esperienza e di spessore che conoscono bene il campionato italiano.

A sorpresa, Debora Novellino potrebbe tornare a giocare a calcio e vorrebbe ricominciare proprio da Cuneo e dalla Serie B. La classe 1997 aveva annunciato il ritiro dal calcio dopo l’avventura con il Napoli Femminile, e invece pare possa tornare sui suoi passi e indossare nuovamente gli scarpini per scrivere un nuovo capitolo di calcio. Stando a quanto affermato da Belmonte, sarebbe volontà del Mister inserire l’ex giocatrice in gruppo, e sono stati avviati i primi contatti. Seguiranno, perciò, aggiornamenti.

Rimanendo sempre in tema di calciatrici a parametro zero o svincolate, Belmonte ha inoltre affermato che la Freedom sembrerebbe vicinissima all’ingaggio di Danila Zazzera dalla RES Donna Roma, svincolata dopo la prima parte di stagione con la squadra capitolina dopo un passato, tra le altre, al Brescia, all’Hellas Verona, alla Fiorentina e all’Inter. L’attaccante classe 1998 andrebbe a portare esperienza in attacco, dove anche Tatiana Bonetti sta diventando un punto di riferimento.

Mancano ancora entrambe le ufficialità e si aspettano gli sviluppi delle due trattative, entrambe in corso, ma i nomi delle giocatrici in uscita sono stati resi noti attraverso i canali social della Società. Saluta Cuneo Mariachiara Bauce, che indosserà la maglia dell’Orobica in Serie C. Anche Fernanda Fernández, arrivata quest’anno per la retroguardia, concluderà la stagione altrove. Chiara Scaramuzzi e Matilda Johansson completano il quadro delle partenze dalla squadra piemontese.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here