Archiviata la gioia per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia (lo scenario positivo è stato possibile grazie al non largo 1-0 inflitto alla Pink Sport Time), vi è un nuovo appuntamento di campionato ad attendere la Salernitana: oggi, alle 14:30, andrà in scena la decima giornata che avrà luogo a Marsala, città della padrona di casa Virtus.
In attesa del fischio d’inizio, il tecnico granata Rodolfo Vanoli, orgoglioso delle prestazioni effettuate fino ad oggi dalla propria formazione, ha anticipato così la sfida del “Nino Lombardo Angotta”: “Le ragazze stanno facendo qualcosa di importante e meraviglioso e ne sono soddisfatto – ha ammesso -. Abbiamo conquistato il pass per i quarti di Coppa, non era mai successo nel femminile ed è tutto merito del loro grande impegno, dedizione e serietà.
Ora mancano due partite, non solo a chiudere il girone, ma anche per capire fin dove possiamo arrivare; sicuramente vogliamo raggiungere risultati importanti visto che siamo in lotta su tutti i fronti. Sono molto fiducioso”.
Completamente differente la situazione delle due: l’ospite scenderà in campo con la sicurezza data da un secondo posto (a soli -4 dal Catania capolista), seppur con voglia di riscatto dopo la parità (3-3) trovata nel precedente appuntamento in trasferta, mentre l’opposta avrà l’obiettivo di conquistare qualche punto in più vista la copertura dell’ultimo gradino statistico a quota 1. La bersagliera, quindi, va avanti con determinazione: si attende di sapere qualcosa in più sull’imminente finale contro l’avversaria dell’occasione!
Una ennesima chance per la realtà campana che potrà confermarsi tra le più prolifiche della stagione e del girone.






