credit photo: Francesco Passaretta - photo agency calcio femminile italiano

Nata a Reykjavík, in Islanda, il 26 luglio 2003, Cecilia è un portiere che unisce talento e determinazione. Runarsdottir ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nel Throttur, società con sede nella capitale islandese, per poi iniziare a giocare nell’Afturelding all’età di 6 anni. A 10 anni ha giocato per la prima volta come portiere, ruolo che non ha mai più abbandonato. Nel 2017 ha iniziato la sua carriera da professionista con la prima squadra dell’Afturelding, nella terza divisione islandese, vincendo il campionato. L’anno successivo è passata nella seconda serie e vincendo il premio di miglior giovane del torneo. Nel 2018 si è trasferita al Fylkir, appena promosso in massima serie vincendo ancora una volta il premio di miglior giovane della competizione. Nel 2021 è passata alla squadra svedese dell’Orebro, poi all’Everton, rimanendo in prestito alla formazione svedese. L’anno successivo è arrivata in prestito al Bayern Monaco, che l’ha acquistata nel luglio 2022. Con la squadra tedesca ha vinto il campionato 2023/24 prima di arrivare all’Inter nell’estate del 2024. Runarsdottir ha giocato in tutte le Nazionali giovanili islandesi: nel 2019 è stata convocata per la prima volta in Nazionale maggiore esordendo con l’Islanda nel 2020.

CHALLENGES:

“Mi dà adrenalina giocare per la mia squadra, per la maglia che indosso e dare il 100% per conquistare i tre punti. La sfida più grande che ho affrontato è stata tornare in campo dopo l’infortunio al ginocchio di due anni fa. Dopo un infortunio così serio tornare a giocare un’intera stagione con l’Inter è stata una grande prova ma anche una sfida gratificante”.

TEAM:

“Siamo una squadra molto unita, come una famiglia. In campo ci aiutiamo a vicenda, ci conosciamo molto bene, quindi possiamo sempre darci energia e forza. Credo che ci aiuti tantissimo…”. Se potessi prendere una qualità da una mia compagna? “Oh, bella domanda. Ruberei la forza di Ivana Andrés”. 

PROFILE:

“Penso di essere un portiere completo, forte sui cross e nelle uscite, un portiere moderno a cui piace avere il pallone tra i piedi”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here