Una vittoria contro una avversaria degna di nota? È quella trovata dalla Juventus che si è aggiudicata la quinta Supercoppa Women della storia. A fare da intermezzo al goal del vantaggio AS Roma Vangsgaard, poi il trionfo definitivo firmato Cristiana Girelli. Una giornata sorprendente, quindi, quella vissuta non solo da entrambe le squadre coinvolte ma anche dai numerosi sostenitori del movimento calcistico femminile.
Poco prima che si palesasse una pioggia di coriandoli, a concedersi ai microfoni Rai è stato il tecnico Massimiliano Canzi che, con grande orgoglio per quanto raggiunto, ha affermato: “Provo tantissima felicità. Questa è una coppa che presuppone il percorso di due anni, inizia quindi col lavoro di luglio 2024 fino ad arrivare ad ora. Avevamo vinto sia campionato che Coppa Italia ma non potevamo giocare contro noi stesse, per questo la sfida contro la Roma; quest’ultima già lo scorso anno è stata una degna rivale ed oggi ha meritato l’onore delle armi vista la prestazione che ha fatto.
Girelli? Sono scelte che possono funzionare o meno, in questo caso è stata ottima. Parliamo di una giocatrice che ha la capacità di entrare già accesa, una capacità che solo i grandi campioni e le grandi campionesse hanno!”.
Alla bianconera ora toccherà proseguire con la lotta campionato: da calendario, infatti, quest’ultima risulta la prossima avversaria dell’Inter. Una giocata in trasferta che già si prospetta molto importante per umore e classifica, vista la poca distanza (soli quattro punti) dall’attuale capolista di massima serie. Da tenere d’occhio i movimenti delle prossime settimane!






