Quinta volta Juve: è di quest’ultima la Supercoppa Women. La squadra bianconera, sotto di un goal inflitto dalla capitana giallorossa Manuela Giugliano, ha reagito prima con Vangsgaard, poi con una figura non a caso, entrata in campo per lasciare il segno: Cristiana Girelli!
Della maglia 10 il 2-1 finale a consegnare la vittoria alla formazione ultra blasonata. A concedersi ai microfoni, poco dopo i festeggiamenti, è stata proprio la bomber che, con estremo orgoglio, ha riferito: “ringrazio tanto per i complimenti per il gol! Posso dire che queste sono reti che vengono fuori anche per istinto, ma, sopratutto, ciò che continua a motivarmi è sicuramente l’amore che provo per questo sport, lo stesso che mi spinge ogni giorno a migliorarmi.
Il mio obiettivo è sicuramente quello di spingermi oltre e di dare il 100% quando vengo chiamata in causa. Ogni partita ed ogni spezzone, visto anche quanto ci tengo, cerco di trattarlo con cura. Per me segnare è sempre qualcosa di meraviglioso, ma farlo in finale, in un momento decisivo come questo, è stato speciale.
Una gioia condivisa. Ce la siamo meritata questa Supercoppa. Sono contenta, prima del match vestivamo la maglia d’allenamento dedicata ad Alex Del Piero e ci ha portato fortuna. Collezionare trofei è bello, ma farlo con la maglia della Juventus…lo è ancora di più!”.
Ora il prosieguo del campionato: le due compagini protagoniste in data odierna sono legate ad un feroce inseguimento in classifica; la Roma, infatti, si trova a +4 dalla recente vincitrice. Sarà il prossimo incontro ad evidenziare le ulteriori modifiche: la chance d’aggancio della capolista, per la Juve, passerà da Milano, città dell’Inter.






