Una squadra del Girone C di Serie C femminile che è stata capace di prendere i risultati di inizio stagione e trasformarli da qualcosa di molto poco incoraggiante a qualcosa che invece l’avvicina di partita in partita alla tranquillità in classifica è il Chieti allenato da Mister Lello Di Camillo. Le abruzzesi hanno, da qualche match a questa parte, trovato nelle ragazze dell’organico, nella mentalità e negli approcci alle gare la carta vincente per macinare punti e passare dal misero punticino iniziale ai 10, arrivando al pari della Reggiana – superiore solo per via della differenza reti.

In casa della Jesina è andato in scena uno scontro diretto importantissimo ai fini della salvezza: le neroverdi, con i tre punti nel bottino finale, hanno tagliato la doppia cifra e aumentato le distanze che le separano proprio dalle marchigiane: in caso di vittoria, infatti, la Jesina sarebbe riuscita ad agganciare il Chieti, e invece adesso i punti di distanza tra le due squadre sono diventati sei contro i tre che c’erano in precedenza. Questo era, visto e considerato l’andamento di inizio stagione, un risultato inatteso.

«Ci siamo allenati bene nonostante le proibitive condizioni meteo. Il morale è buono, non ci sono infortunate, la squadra è pronta fisicamente e mentalmente per affrontare l’impegnativo ostacolo. Giochiamo su un terreno in erba, superficie alla quale non siamo abituati visto che per tutta la settimana lavoriamo sul sintetico di Lettomanoppello, ma sono sicuro che questo non ci condizionerà più di tanto», queste erano le parole di Mister Lello Di Camillo a IlGiornalediChieti.it qualche giorno prima del fatidico match in casa della Jesina.

Il nuovo anno solare ha portato con sé la prima vittoria e, tra le altre cose, un acquisto importante per il mercato, vale a dire l’attaccante Michela Romeo, tesserata dalle neroverdi qualche giorno qua e giunta a Chieti dalla seconda divisione svizzera. Per lei si tratta di un ritorno, poiché ha difeso i colori neroverdi per sei mesi in carriera prima di dare inizio ad altri capitoli calcistici altrove. Di Camillo ha commentato anche il suo arrivo, aggiungendo che la Società si muoverà ancora per rinforzare ulteriormente la rosa: «La ragazza è allenata, ha giocato con continuità, sarà in campo. Faremo ancora qualcosa sul mercato.»

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here